URGENTE CONSIGLIO

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
FrancescoS

URGENTE CONSIGLIO

Messaggio da FrancescoS » lun 04 mar 2013, 21:31

Buonasera a tutti, qualcuno possiede o comunque ha qualche parere, informazione etc... da darmi su questa chitarra classica amplificata: Yamaha NCX900FM?
e qualcuno conosce le qualità di amplificare una classica mediante un sistema di Shadow (costo 150 euro circa), mettendo un "aggeggio" di fianco il ponticello? penso si chiami pick up Nanoflex ma non ne sono sicurissimo. (scusate ma non sono molto pratico di amplificazione e roba del genere)
Tra le due cose, comprare la Yamaha oppure amplificare una classica "normale" di medio livello (diciamo da 700-800 euro) col sistema sopra cosa mi consigliate?
Grazie.
P.S.: è urgente!! :merci:

merlinobissau

Re: URGENTE CONSIGLIO

Messaggio da merlinobissau » lun 04 mar 2013, 21:44

Io posseggo una Yamaha NCX900FM e ne sono molto soddisfatto, la chitarra ha una action bassa , un manico molto comodo ed ha un bellisimo suono ( da amplificata ) , chiaramente da spenta cambia musica come ho detto in un altro post, anche se comunque posso affermare che dopo due anni rende meglio anche quando non è elettrificata.
Utilizzo la chitarra quando si fa tardi per evitare proteste, ma da qualche tempo tappo la buca per smorzare ancora di più il suono.
:bye:
Giuseppe

FrancescoS

Re: URGENTE CONSIGLIO

Messaggio da FrancescoS » gio 07 mar 2013, 14:53

Grazie mille!

Torna a “Elettronica per la chitarra”