cuffia funzionante che gracchia sulla Silent?

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
Davide Pirillo

cuffia funzionante che gracchia sulla Silent?

Messaggio da Davide Pirillo » dom 11 gen 2015, 06:41

Mah........ mi è capitato chi cambiare le cuffie per passare dal suono "acustico" serale fino alle h. 23.00 ........ a quello della Silent per le ore successive.
Ho preso una AKG K619 perfettamente funzionante (€ 99,00), su altri riproduttori audio ma, collegata alla chitarra gracchia in modo insopportabile, rendendosi inutilizzabile di fatto.
Ho mancato di considerare caratteristiche particolari che deve avere una cuffia per tale uso?
Nullum Magnum Ingenium Mixtura Dementia
Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia

Gabriele Gobbo

Re: cuffia funzionante che gracchia sulla Silent?

Messaggio da Gabriele Gobbo » dom 11 gen 2015, 09:57

Non occorre nessuna caratteristica particolare, a quel che ne so. Ho usato molte cuffie diverse per la mia silent e funzionano tutte bene. Il problema potrebbe essere la presa che non offre un buon contatto, oppure la circuiteria della silent danneggiata.
Vorrei essere libero, libero come un uomo ... (G. Gaber)

Davide Pirillo

Re: cuffia funzionante che gracchia sulla Silent?

Messaggio da Davide Pirillo » lun 12 gen 2015, 11:36

Ti ringrazio per la risposta.
Ho verificato, e le connessioni sono OK (chitarra con meno di un anno) e l'audio è ottimo ritornando alle vecchie cuffie.
Mi rimane il dubbio, ma non ne sono sicuro che possa dipendere dalla potenza max della cuffia nuova (che comunque ho riportato in negozio) di 2000mW
mentre le altre che ho hanno 200mW e 30mW
Però prima di fare un ulteriore tentativo con un acquisto a "capocchia" vorrei avere le idee più chiare.
Grazie
Nullum Magnum Ingenium Mixtura Dementia
Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia

Torna a “Elettronica per la chitarra”