piccolo amplificatore chitarra classica

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
cecco

Re: piccolo amplificatore chitarra classica

Messaggio da cecco » lun 27 lug 2015, 17:09

....comunque quel particolare effetto non lo otterrai mai semplicemente con un amplificatore ma, come ti hanno scritto altri, con un effetto, un leggero riverbero. Con la chitarra classica, secondo me, meglio non usare effetti, o se proprio non se ne può fare a meno usarli solo con il contagocce.

BrunoG

Messaggio da BrunoG » lun 27 lug 2015, 18:01

Pensate che aggiungere effetti in fase di mix sia peggio?
chiedo questo perchè capita che registri qualcosa di tanto in tanto tramite Mac ,ma entro direttamente col mic senza pre ampli o ampli (anche perchè acustico non ce l'ho )

Gabriele Gobbo

Messaggio da Gabriele Gobbo » lun 27 lug 2015, 19:05

Per le poche cose che ho provato a registrare, preferisco avere a disposizione la traccia pulita e senza nessun effetto. Ritengo meglio aggiungerlo dopo, perché è più facile dosarlo e per poco che sia adattarlo a ciò che voglio sentire, in modo che quasi scompaia, lasciandomi solo quel poco di ariosità in più che l'ambiente domestico non può restituire.
Del resto, se non mi piace, ho sempre la traccia pulita e posso ricominciare, senza dover suonare tutto daccapo.
Non esiste una regolazione che vada bene in ogni circostanza, neppure usando la stessa attrezzatura nello stesso ambiente e posizionata nello stesso modo. Un brano veloce vorrà meno riverbero di uno lento, per esempio, e valutarlo a priori non è sempre facile. E' pur sempre un artificio, cosa ben diversa dal suonare in un salone con una volta sopra.
Vorrei essere libero, libero come un uomo ... (G. Gaber)

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mar 28 lug 2015, 11:20

Scusate, non facciamo confusione, qui non si sta parlando di registrazioni, ma di attrezzatura per suonare dal vivo.
Per registrare una chitarra classica non c'è bisogno di un amplificatore come quello che ho consigliato io o gli altri che sono intervenuti.

Carlo Di Casola

Messaggio da Carlo Di Casola » ven 14 ago 2015, 23:06

Ciao, c'è qualcuno che ha provato il VOX AGA 150?

Torna a “Elettronica per la chitarra”