Amplificatore Passivo DelSonix

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
MarkO

Amplificatore Passivo DelSonix

Messaggio da MarkO » lun 04 gen 2016, 21:46

Ciao a tutti!

Volevo segnalare questo prodotto, secondo me abbastanza ingegnoso, per "amplificare" in modo passivo gli strumenti acustici/elettrici. Al costo di una ventina di euro, promette qualche dB in più... niente di stratosferico, ma buono - credo - per raggiungere qualche fila in più nelle sale con scarsa acustica.

Immagine

http://www.accordo.it/article/viewPub/85459

:bye:

cecco

Re: Amplificatore Passivo DelSonix

Messaggio da cecco » mar 05 gen 2016, 04:01

Ad occhio credo che per le chitarre classiche serva a ben poco....però è un ottimo argomento che dovrebbe far meditare tutti coloro che sostengono che il manico è ininfluente nella costruzione di un suono, se così fosse dovrebbe essere inerte e non dovrebbe trasmettere il suono. Ma non è così.

Claudio Siniscalco
Allievo dei corsi in linea

Re: Amplificatore Passivo DelSonix

Messaggio da Claudio Siniscalco » ven 08 gen 2016, 18:48

Questo accessorio serve per sentire il suono di uno strumento elettrico solid body senza ricorrere ad amplificatori, ma è utile solo se si suona da soli in una stanza poco rumorosa. Non credo sia utile con strumenti dotati di cassa di risonanza, inoltre al costo del prodotto bisogna aggiungere le spese di spedizione dal Canada.
Chitarra: Salvador Cortez CS-65
Corde: Aquila Alabastro tens. superiore
Microfono: Shure PG81
Scheda audio: Roland UA-101
Software: Audacity

Torna a “Elettronica per la chitarra”