registrazioni schifose

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
giannini awn71

registrazioni schifose

Messaggio da giannini awn71 » gio 14 apr 2016, 17:00

Premetto che suono con una chitarra da studio discreta dal valore commerciale di 2000 euro quindi non esattamente una chitarra entry level
Qualche volta mi e capitato di cimentarmi in qualche registrazione anche per avere un giudizio imparziale sulla esecuzione del pezzo.........Registrazione schifosa con un suono orrendo....mi chiedo....sono io che tocco le corde da schifo oppure e' il registratore di m****da

alessandro lienzo

Re: registrazioni schifose

Messaggio da alessandro lienzo » gio 14 apr 2016, 18:12

Ciao Paolo, in genere per registrare decentemente si usa un microfono portatile come gli zoom dai 100 euro in poi, oppure si usa una scheda audio esterna da collegare ad un programma su pc e microfono.
Più Si spende e meglio si registra. Diciamo però che con 200 euro questa soluzione prende forma.
Lo zoom invece parte dai 100 e qualcosa
alessandro C.

Peppe D'Acunto
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Peppe D'Acunto » lun 09 mag 2016, 17:37

Ciao anche con un smartphon ed un programma free puoi registrare senza troppi soldi
Poi con il computer e audacity fai il resto
Ciao
‘Da sola. Tutto da sola. Ma nessuno può farcela da solo.’ Maya Angelou. (Jennifer Jareau)

Luca Tagliaferri
Liutaio

Messaggio da Luca Tagliaferri » sab 14 mag 2016, 19:13

Ciao, io ho comprato una video camera specializzata per le registrazioni musicali dal vivo, è la Sony MV1.
Ha una qualità audio fantastica, se non ti interessa il video puoi registrare solo la parte audio, poi comunque un video prima o poi serve sempre.
L'unico neo è che ha un'ottica fissa grandangolare, ed il monitor LCD non è orientabile, infatti è pensata per registrare stando davanti ai musicisti.
Costa intorno ai 250 euro e mi sembra li valga tutti.
Saluti

Torna a “Elettronica per la chitarra”