Potete segnalare qui gli errori nei PDF dei livelli 1 a 3

Qui potete aiutarmi segnalandomi gli errori di note, di diteggiatura, di tempo, di sfumature, gli errori nelle date dei compositori o gli errori di ortografia o, ancora, gli errori nella numerazione delle misure che riscontrate nei PDF del forum.
Ricordate di indicare il volume, il titolo dell'opera, il numero di pagina e il numero della misura per agevolare le verifiche.
Jean-François Delcamp
Amministrator

Potete segnalare qui gli errori nei PDF dei livelli 1 a 3

Messaggio da Jean-François Delcamp » mar 05 mag 2009, 05:42

Buongiorno,
potete aiutarmi indicandomi gli errori di note, tempo, sfumature, errori nelle date dei compositori, errori di ortografia, errori di numerazione delle misure che osservate nei miei PDF. Indicatemi anche eventuali errori di diteggiatura.
Vi propongo dunque di pubblicare in seguito a questo messaggio le vostre osservazione sugli errori che avete reperito (naturalmente nell'ultima versione pubblicata). Non subito ma appena possibile vi darò una risposta. Ricordatevi di indicare il volume, ilò titolo dell'opera la pagina e il numero della misura per facilitare l'identificazione.
Non parlo l'italiano ma sulle note riusciamo a capirci.

Cordialemente,
Jean-François Delcamp
:( + ♫ = :)

el_vito_96

Re: Potete segnalare qui gli errori nei PDF dei livelli 1 a 4

Messaggio da el_vito_96 » mer 06 mag 2009, 18:09

Nel PDF di livello 3, alla seconda battuta dell' Ejercicio n°9 di José Ferrer Y Esteve (pag.68) c'è scritto che devo mettere l'anulare sul La della 3° corda e l'indice sul Do della 2°corda, mantenendo premuto il mignolo sul Sol della 1° corda. A me sembra meglio mettere il medio sul La, l'indice sul Do e il mignolo sul Sol per poi cambiare all'anulare (posizione di Re7 :D ).

O forse ho letto io male la partitura... :?

:bye:
Andrea :D

Andrè de Trecciarò

Messaggio da Andrè de Trecciarò » mer 06 mag 2009, 19:23

el_vito_96 ha scritto:Nel PDF di livello 3, alla seconda battuta dell' Ejercicio n°9 di José Ferrer Y Esteve (pag.68) c'è scritto che devo mettere l'anulare sul La della 3° corda e l'indice sul Do della 2°corda, mantenendo premuto il mignolo sul Sol della 1° corda. A me sembra meglio mettere il medio sul La, l'indice sul Do e il mignolo sul Sol per poi cambiare all'anulare (posizione di Re7 :D ).

O forse ho letto io male la partitura... :?

:bye:
Andrea :D
Dopo come fai a prendere il si col 2 dito? Ho letto lo studio, non mi sembra particolarmente impegnativa la posizione.

el_vito_96

Messaggio da el_vito_96 » dom 17 mag 2009, 19:17

Non l'avevo notato... :oops: grazie

Amerigo Rivieccio
Allievo dei corsi in linea

Re: Potete segnalare qui gli errori nei PDF dei livelli 1 a

Messaggio da Amerigo Rivieccio » lun 05 lug 2010, 16:25

Buongiorno Maestro e buongiorno a tutti gli utenti.
Nella raccolta D04, pag 26 (Scarborough Fair) alla battuta numero 7 è indicato un Sol del terzo tasto della sesta corda. Ma il brano prevede un capo al V.
Come prendo quella nota?

Grazie mille e a presto.

Amerigo

Jean-François Delcamp
Amministrator

Messaggio da Jean-François Delcamp » lun 05 lug 2010, 16:31

Buongiorno Amerigo,

V + 3 = 8 :wink:

:idea: :arrow: Intavolatura : http://www.chitarraclassicadelcamp.com/ ... 06&t=22477

Amerigo Rivieccio
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Amerigo Rivieccio » lun 05 lug 2010, 16:41

Merci bien Maestro.
Je suis en train de reessayer.........

et merci pour Votre travail.

Amerigo

bianchigiuliana

Messaggio da bianchigiuliana » ven 05 nov 2010, 07:00

Mi scusi, sto studiando sul volume pdf, livello 1.
Ringrazio di cuore, ma mi chiedevo se sia possibile reperire anche qualche MP3, che potrebbe essere di grande aiuto!

awana

aggiornamenti spartiti d02 e d03

Messaggio da awana » mer 24 nov 2010, 14:12

la pagina 84 del fascicolo d02 e la pagina 102 del fascicolo d03 non mi sembrano molto chiare
Grazie per il regalo di questi splendidi spartiti

Jean-François Delcamp
Amministrator

Messaggio da Jean-François Delcamp » mer 14 set 2011, 08:16

Buongiorno awana,
- pagina 102 numeri da 51 a 55.
Gli esercizi da 51 a 54 sono per le dita della mano destra. Il segno (x) indica che il dito della mano dx è posato sulla corda. L'es. 55 è per la mano sinistra: inclinate il dito sinistro per bloccare la corda vicina nello stesso momento in cui iniziate la nuova nota.
[media]https://youtu.be/XXPB_d932Js[/media]
[media]https://youtu.be/3YGZ3QYpgPI[/media]

Tom Savini

Messaggio da Tom Savini » mer 29 gen 2014, 14:39

Nei consigli di studio del PDF di livello 1 si fa riferimento a studenti del secondo anno... forse penso che ci si voglia riferire agli studenti del PRIMO anno (credo).

Denner

Re: Potete segnalare qui gli errori nei PDF dei livelli 1 a 3

Messaggio da Denner » dom 02 ott 2016, 19:49

D03 pagina 49:
Rispetto allo studio pubblicato qui :http://boije.statensmusikverk.se/ebibli ... %20481.pdf vi sono delle differenze nella durata delle note nella misura 8 e nell'ultima battuta.
Ottava battuta : il Do alto nell'edizione Delcamp dura 2/4 mentre nel .pdf segnalato la nota dura 4/4
Ultima battuta : il Do alto nell'edizione Delcamp dura 3/4 mentre nel .pdf segnalato la nota dura 2/4

Denner

Re: Potete segnalare qui gli errori nei PDF dei livelli 1 a 3

Messaggio da Denner » mar 25 ott 2016, 21:01

D03 pagina 61:
L'esercizio del metodo di Aguado numero 4 opera 6 viene indicato come "EGERCICIO N°4 opus 6" con una "G" al posto della "J".
A piè di pagina viene ripetuto.
Attenzione all'indice del volume:alla pagina 61 figura "317f_aguado_etude4_opus6" mentre a pagina 62 "si legge "317g_aguado_egercicio7_opus6.

Torna a “Aggiornamenti e correzioni degli spartiti”