Chitarrista cercasi a.......

Regole del forum
Vi invitiamo a non inserire nei vostri annunci, per rispetto della privacy, numeri di telefono, mail, indirizzi o dati personali, questi dovranno essere scambiati solamente attraverso messaggi privati.
pierfrancesco

Re: Chitarrista cercasi a.......

Messaggio da pierfrancesco » mar 06 apr 2010, 13:02

Ciao Piero.
Il concerto di Giuliani è proprio quello, sei un vero intenditore !!! Chissà che un giorno non riesca a farti sentire un estratto del primo movimento (l'allegro maestoso) qui sul forum, a una velocità più umana di quella che si sente nei concerti. Anche senza orchestra ti assicuro che è un brano che riesce molto gradevole all'ascolto.
Bravo Piero. Vedo che hai ascoltato il mio suggerimento, ma se lanci il tuo messaggio qui penso che nessuno lo leggerà. Devi cliccare sul forum "Cercasi chitarrista a..." e poi sulla casellina a caratteri rossi "Nuovo argomento". Solo così avrai una certa visibilità del tuo messaggio e potrai sperare che qualcuno ti risponda.
L'età non conta nel campo musicale, forse in quello sportivo si, ma con le note l'età è sinonimo di maggiore esperienza ed è proprio quella che serve!!!
Per quanto riguarda Reis ho trovato su internet due raccolte di spartiti ma non c'era "Eterna magoa". Se la trovo te la mando......idem per "La tristecita".
Ti saluto e chissà che un giorno non ti venga a trovare 'Npaleimmu dato che ho una sorella che abita proprio nella tua città.
In bocca al lupo

pierfrancesco

Messaggio da pierfrancesco » mer 07 apr 2010, 07:59

Ciao Piero.
Ti avevo già risposto ieri ma il mio messaggio non compare tra quelli inviati....quindi faccio un riassunto.
Bravo, sei un vero intenditore, il concerto è proprio quello, il 30. Chissà che un giorno non riesca a farti sentire sul forum un pezzo dell'allegro maestoso, ma a una velocità più umana rispetto a quella che si ascolta nei concerti. Anche senza orchestra è un brano molto piacevole.
Vedo che hai seguito il mio consiglio e hai lanciato un messaggio, ma se vuoi che qualcuno lo legga devi andare sul forum "Cercasi chitarrista a..." e poi cliccare sulla casellina a caratteri rossi "Nuovo argomento", solo così avrà una buona visibilità.
Infine ti dico che l'età non conta in campo musicale, forse nello sport si, ma con le sei corde e sette note serve l'esperienza e quella viene proprio con l'età, quindi i tuoi sessanta anni devono essere un vanto.
Chissà che un giorno non ci si incontri dato che ho una sorella che abita proprio 'nPailemmu.
Un abbraccio e in bocca al lupo....spero che possa trovare un nuovo compagno chitarrista.

pierfrancesco

Messaggio da pierfrancesco » mer 07 apr 2010, 08:01

Rieccomi. Non mi ero accorto che c'erano due pagine di messaggi, quindi ho ripetuto due volte lo stesso argomento.

piero impastato

Messaggio da piero impastato » mer 07 apr 2010, 18:19

Caro pierfrancesco,
ho letto i tuoi due messaggi, come dicono i latini "repetita iuvant", ed ho seguito le tue indicazioni inserendo il mio messaggio cliccando su nuovo argomento alla ricerca di un chitarrista volenteroso.
Ti faccio i complimenti per il fatto che ti cimenti a suonare l'allegro maestoso di Mauro Giuliani, anch'io vorrei inserire qualche mia registrazione nel forum, ma non sò farlo, appena imparerò ti farò ascoltare qualche brano, meno impegnativo, in verità, dell'allegro di Giuliani, ma che riesco ad eseguire nella mia lunga storia di chitarrista naif.
Mi fà piacere che tua sorella stà nella mia città e cioè 'nPaliermu', io stò in provincia, ma molto vicino.
Ciao e buona chitarra.

pierfrancesco

Messaggio da pierfrancesco » gio 08 apr 2010, 08:33

Ciao Piero. Sono appena andato a leggere il tuo messaggio. Perfetto!!!! Ho notato che è stato letto già 7 volte (uno sono io), vedrai che prima o poi qualcuno si farà vivo.
A dire il vero nemmeno io so come si fa a inserire un brano nel forum. Ho letto qualche articolo su come fare una registrazione e ho visto che ci vuole un buon microfono, saper utilizzare qualche programma per migliorare le tracce audio e aggiungere qualche effetto. Insomma ci vuole tempo e io ne ho sempre molto poco. Chissà se ci riuscirò mai....nel caso sarai il primo ad essere avvisato.
Ciao

Hervé Bordas

Messaggio da Hervé Bordas » gio 03 giu 2010, 20:17

Buonasera,

anch'io cercherei un oppure una chitarrista per suonare in duo. Sono a Venezia, ma forse potrebbe andare bene Mestre, Padova, Treviso... o altre città...

Livello 5-6 anni per suonare Carulli, Sor, Giuliani, Ma pure Machado, Cardoso...

Sperando qualche risposta...

Saluti a tutti

Hervé

piero impastato

Messaggio da piero impastato » ven 23 lug 2010, 17:39

Caro Pierfrancesco,
come da te suggerito ho inserito il messaggio di richiesta per la formazione di un duo in provincia di Palermo, ma nonostante le visite ricevute,circa 70, nessuno ha voluto rispondermi, non dico per formare il duo, ma anche solamente per inviare un consiglio od un saluto, comunque nonostante il caldo opprimente che soffoca tutta la provincia di Palermo, continuo a suonare da solo e, ti confesso, che continuo a divertirmi ed ad incuriosirmi, faccio un pò di tutto da Weiss a Giuliani, da Brouwer a Ponce, ultimamente mi sono innamorato di Dilermando Reis e mi dedico alla musica brasiliana di Pernambuco e di Baden Powell.
Comunque approfitto di questo messaggio per farti tanti auguri e tanti cari saluti e buona chitarra classica.
Ciao Piero.

piero impastato

Messaggio da piero impastato » mer 23 feb 2011, 22:46

Caro Pierfrancesco,
per lasciarti contento abbiamo postato un altro brano sempre di Fernando Sor, la prima registrazione era un valzer dell'op.44 bis, ora invece si tratta di un andante dell'op. 55, in verità, ci sono alcuni errori e qualche incertezza, ma quello che conta, come ben sai, è suonare e non ti preoccupare, anche se da solo, goditi la tua bella chitarra e la buona musica.
Ciao Piero.

Torna a “Chitarrista cercasi a.......”