D02 Lezione di chitarra classica 03

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
luigi de bono
Allievo dei corsi in linea

Re: D02 Lezione di chitarra classica 03

Messaggio da luigi de bono » dom 14 gen 2018, 14:33

Ciao Matteo. Bene Atoye. Soleares è un pezzo difficile. Il consiglio che ti do vai avanti con le altre lezioni, Soleares lo potrai riprendere in seguito con il prosieguo degli studi. Alla prossima Luigi

Matteo Galante

Messaggio da Matteo Galante » dom 14 gen 2018, 21:03

Ciao Luigi. Grazie per aver ascoltato le mie registrazioni e per il tuo commento. Seguirò il tuo consiglio... Soleares l'ho trovata davvero molto difficile...
Alla prossima

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » lun 15 gen 2018, 09:27

Matteo Galante ha scritto:
dom 14 gen 2018, 13:34
Ciao e buon anno a tutti!
con incredibile ritardo pubblico anche le mie registrazioni, decisamente non all'altezza delle vostre.
Le ho suonate talmente tante volte che ho voglia di passare alla prossima lezione...
A presto
Ciao Matteo,
la lezione n. 3, a mio avviso è quella più difficile fin qui affrontata.
Soleares è veramente complicato (insieme a Malaguena della lezione 2), ma l'hai eseguita abbastanza bene. Dovresti cercare di dare ora un pò di musicalità al brano. Nel senso scandire meglio le varie Falsetas, come se fossero piccoli brani a se stanti. Prova anche a mantenere un suono costante quando suoni le note acute e quelle gravi.
Atoye..bene :wink:
Anche qui unico consiglio, prova a legare un pò di più le note per dargli un suono più melodioso.

Come detto da Luigi, ora vai avanti con la prossima lezione,senza però perdere di vista questi brani che potrai con il tempo sicuramente perfezionare.
Alla prossima,
Gerardo :bye:

Matteo Galante

Messaggio da Matteo Galante » sab 20 gen 2018, 10:39

Grazie Gerardo per aver ascoltato le mie registrazioni e i consigli che mi hai dato.
Si, riascoltandomi mi rendo conto che non riesco ancora ad eseguire dei brani fluidi come sarebbe richiesto. Spero che con l'esercizio possa migliorare sotto questo aspetto.
Vado avanti con passione e costanza.
Alla prossima e grazie di nuovo.
Matteo :bye:

Afrasiloaei Andrei

Messaggio da Afrasiloaei Andrei » lun 22 gen 2018, 07:59

ciao a tutti i chitarristi! sto ascoltando le vostre reggistrazioni!
Sono stato colto nel vostro gruppo. E una grande emozione metterci le registrazioni del D02.
Ciao a tutti!

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » lun 22 gen 2018, 08:51

Matteo Galante ha scritto:
dom 14 gen 2018, 13:34
Ciao e buon anno a tutti!
con incredibile ritardo pubblico anche le mie registrazioni, decisamente non all'altezza delle vostre.
Le ho suonate talmente tante volte che ho voglia di passare alla prossima lezione...
A presto
Ciao Matteo,in Atoye la difficoltà più grande è il ritmo,le note puntate richiedono di lavorare con il metronomo :ouioui: la Soleares è un pezzo difficile :discussion: :bye:
P.S hai fatto il DO1?

Afrasiloaei Andrei

Messaggio da Afrasiloaei Andrei » lun 22 gen 2018, 10:27

Ho ascoltato anch io le registrazioni di Matteo.
Penso che tra un po di fatica riusira di farcela benissimo.
Ciao! :)

Afrasiloaei Andrei

Messaggio da Afrasiloaei Andrei » lun 22 gen 2018, 13:03

Ciao a tutti! metto anche io qui le registrazioni di Atoye e Soleares.
Le ho fatto un po di tempo fa ed adesso sto cercando di riprendere.
in Atoye mi sembra che non faccio troppo bene i trio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » lun 22 gen 2018, 15:15

Afrasiloaei Andrei ha scritto:
lun 22 gen 2018, 13:03
Ciao Andrei,
benvenuto.
I brani che hai postato sono da vero fuoriclasse :okok: . Sono a dir poco perfetti sia come esecuzione che come velocità. :bravo: :bravo: :bravo:
Spero che ci proporrai presto qualche video, perchè penso che da te si possa apprendere moltissimo.
Alla prossima,
Gerardo :bye:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » lun 22 gen 2018, 17:25

lun 22 gen 2018, 13:03
Ciao Afrasiloaei o Andrei?benvenuto hai corsi :D bravo hai suonato i pezzi molto bene :bravo: visto che sei bravo ti consiglio di lavorare sulle risonanze,in Atoye dove c'è l'asterisco bisogna fermare la nota precedente,se ascolti la registrazione specialmente i bassi si mischiano,non è un lavoro facile ma te lo consiglio :chaud: :discussion: :bye:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 22 gen 2018, 20:26

Ciao Andrei. Benvenuto fra di noi. Bravo hai suonato molto bene complimenti. :bravo: Luigi :bye:
P.S Se posti dei video ci potremo conoscere meglio e intervenire su eventuali errori di postura.Alla prossima

Afrasiloaei Andrei

Messaggio da Afrasiloaei Andrei » mar 23 gen 2018, 08:44

Grazie mille per i complimenti Gerardo. Infatti, sto provando a fare anche video. Ho visto i video di Luigi e sono ben fatti.
L'apoggio e grandioso. Ci provero anch io a farlo per bene, ma so di gia che avro tanto da lavorare.
Trovo molto difficile il fermare i bassi quando si deve, e pure l' apoyando mi da un po di fatica. Persino rispettare sempre la digitazione iscritta, non riesco a farla esattamente. Ma provero a farle tutte come si deve.
Conta molto avervi accanto con i consigli. Grazier a tutti. Ciao!

Afrasiloaei Andrei

Messaggio da Afrasiloaei Andrei » mer 24 gen 2018, 19:47

Va bene. ci sono tornato con un video. Stavo provando a fare i stop sui bassi. Non riesco sempre solo alcuni. Solo quelli che si possono stoppare con la mano sinistra li riesco a fermare, con la mano destra non ci riesco. Mi farebbe bene qualche consiglio.
https://www.youtube.com/watch?v=PUZjJ7T ... e=youtu.be

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mer 24 gen 2018, 19:59

Ciao Andrei.Ho visto il tuo video e direi che sei stato bravo.Un consiglio che ti posso dare è di cercare di tenere la mano sinistra parallela alla tastiera.
Alla prossima Luigi. :bravo: :bye:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » gio 25 gen 2018, 11:36

mer 24 gen 2018, 19:47
Va bene. ci sono tornato con un video. Stavo provando a fare i stop sui bassi. Non riesco sempre solo alcuni. Solo quelli che si possono stoppare con la mano sinistra li riesco a fermare, con la mano destra non ci riesco. Mi farebbe bene qualche consiglio.
https://www.youtube.com/watch?v=PUZjJ7T ... e=youtu.be
Ciao Andrei,ci sono tanti modi di fermare le corde e anche la sinistra fa la sua parte :ouioui: vediamo le prime quattro misure di Atoye come vengono fermate,nella prima misura si suone il LA puntato,quando si suona il RE nella seconda con il pollice della destra si sale e si appoggia al La fermando la vibrazione(con la carne del pollice),si suona il MI e si va a fermare il RE,o con l'indice della sinistra,o con il pollice destra,quando si suona il LA si deve fermare il MI e quando si suona il MI basta appoggiarsi al LA per fermarla :chaud: è un lavoro complicato se non si è abituati,ma dopo un po di lavoro viene in automatico.Se guardi il pollice del Maestro anche rallentando il Video,capirai subito. [media]https://youtu.be/IuaZaS39Gzg[/media]
:discussion: :bye:

Torna a “Archivio Corsi di chitarra classica in linea”