D01 Lezione di chitarra classica 06

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
luigi de bono
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 06

Messaggio da luigi de bono » mer 14 feb 2018, 23:51

Ciao Gerardo, ho visionato la tua sesta lezione e ti faccio i complimenti. :bravo:
Ti pongo una domanda che ho posto a Enzo. Noti anche tu che non compaiono i video sia i tuoi che quelli del M.
Delcamp. Fammi sapere grazie e ancora :bravo: :bye: Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 15 feb 2018, 08:17

Ciao Gianluca, da quanto ho capito il sito e' in manutenzione. Grazie Luigi

Gianluca Trotta
Moderator

Messaggio da Gianluca Trotta » gio 15 feb 2018, 12:36

Il sito è stato spostato su un nuovo server; ma, soprattutto, l'indirizzo ora inizia per "https" (cosa che ne aumenta la sicurezza). Questo ha però causato il fatto che i vecchi link ai filmati di YouTube vadano aggiornati.
Saluti.
Oh Lord, please don't let me be misunderstood!

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » gio 15 feb 2018, 15:08

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
mer 14 feb 2018, 19:51
:bravo: Gerardo come al solito, ho ascoltato anche Maybe quasi quasi, a fine corso puoi anche metterti a firmare autografi :okok: .
:bye: Enzo
Grazie Enzo per aver ascoltato i miei brani e soprattutto Maybe cui tengo molto.
Per gli autografi direi che è ancora un pò presto, diciamo che sto ancora cercando di evitare che mi si tirino contro i pomodori marci una volta ascoltatomi :lol:
In realtà sto provando a spingermi un pò oltre i miei limiti con qualche brano extra corso, magari un pò più difficile, per vedere fin dove posso arrivare.
Ne vorrei proporre un altro per fine mese, ma ancora non ho deciso quale.
Alla prossima,
Gerardo :bye:

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » gio 15 feb 2018, 15:14

luigi de bono ha scritto:
mer 14 feb 2018, 23:51
Ciao Gerardo, ho visionato la tua sesta lezione e ti faccio i complimenti. :bravo:
Ti pongo una domanda che ho posto a Enzo. Noti anche tu che non compaiono i video sia i tuoi che quelli del M.
Delcamp. Fammi sapere grazie e ancora :bravo: :bye: Luigi
Ciao Luigi, grazie per avermi ascoltato, e per i complimenti.
In effetti ieri, quando ho caricato i video non riuscivo a visionare nulla, compreso i video del M° Delcamp, ne quelli di altre pagine del corso.
Oggi, sembra che vadano bene, dopo aver modificato la pagina, ma non è ancora perfetto come le altre volte. Nel senso che l'immagine è eccessivamente grande e non esce subito il triangolino per avviare il video. E' come se all'inizio fosse solo una foto del video e poi, dopo un pò torna tutto ok. Forse bisogna aspettare solo che il sito torni a pieno regime...spero :roll:
:bye:
Gerardo

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 15 feb 2018, 15:25

Ciao Gerardo, Si in effetti è come tu dici.Io ho pronte le seste lezioni del D01 e D02 ma aspetto a postarle.Attualmente sono visibile su Youtube.
Entro sera se tutto ok le posto.Ancora :bravo: per le tue registrazioni :bye: Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 15 feb 2018, 15:33

Ciao Enzo,Prova a ritrasmettere le tue registrazioni. Dal messaggio ricevuto dal moderatore Gianluca ora dovrebbe essere OK.Le precedenti registrazioni,e come ho potuto notare anche alcuni messaggi sono andati persi. :bye: Luigi

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » gio 15 feb 2018, 17:21

Gerardo Centrella ha scritto:
mer 14 feb 2018, 16:47
Ciao a tutti,
di seguito propongo i miei esercizi della lezione n.6.

Gerardo
Ciao Gerardo,hai fatto un buon lavoro :bravo: per migliorare:l'esercizio per terze,più lento ma un suono più potente :ouioui: Ricercar:nelle misure 6-12-18 il MI va fatto nella battuta N°4(tu l'anticipi)e i bassi si sentono poco. SOR:è un pezzo non facile(i pezzi di Sor sono sempre una lezione importante)le note con l'asterisco andrebbero fermate per rendere pulito il fraseggio(so benissimo che non è facile)ma nella misura 8 e 16 quando si suona il SOL e il DO bisogna fermare l'accordo suonato in precedenza :okok: :bye:
P.S il pollice della mano destra,quando è inoperoso sarebbe meglio appoggiarlo ad una corda,ti stabilizza la mano :ouioui:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 15 feb 2018, 20:41

Ciao a tutti, di seguito posto le registrazioni della sesta lezione.Come sempre mi sono graditi i vostri suggerimenti
Grazie Luigi :bye:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » gio 15 feb 2018, 22:44

Buonasera chitarristi riprovo a postare il tutto nuovamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Vincenzo Rapacciuolo il gio 15 feb 2018, 23:16, modificato 1 volta in totale.
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 15 feb 2018, 22:57

Ciao Enzo,è tutto OK. Ti rinnovo i complimenti. :bravo: alla prossima Luigi :bye:

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » gio 15 feb 2018, 23:03

Non riesco a più a postare il video :oops:. Mi date una mano, credo di aver seguito le giuste indicazioni :merci:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 15 feb 2018, 23:09

Ciao Enzo, la procedura è cambiata .Nella pagina dell'indice sulla destra, trovi un nuovo messaggio del M.delcamp
cliccandoci sopra si apre una pagina con la nuova procedura da seguire.Fammi sapere se hai qualche difficoltà.
Luigi

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » gio 15 feb 2018, 23:11

Ciao Luigi, bravissimo con le sfumature, a mio avviso, giuste. Tutto in scioltezza anche il pezzo di Carcassi, inarrivabile! Ma come fai? :bravo: :bravo: :bravo:
P.S. :merci: per la dritta sul video, ora dovrebbe essere tutto :okok:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 15 feb 2018, 23:59

Ciao Enzo, si ora è tutto OK.Grazie per avere visionato la mia sesta lezione e di averla apprezzata.Io so per certo
che sia tu che gli altri compagni del corso, con il tempo e la passione che ci mettete, riuscirete a suonare composizioni cosi dette difficili.Io al massimo potrò arrivare al terzo corso"se promosso" Ciao un abbraccio Luigi.
:merci: :bye:
PS. Al terzo corso avrò 80 anni.Capisci che per me la cosa diventa sempre più difficile.

Torna a “Archivio Corsi di chitarra classica in linea”