D05 Lezione di chitarra classica 07

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Paolo Previato
Allievo dei corsi in linea

Re: D05 Lezione di chitarra classica 07

Messaggio da Paolo Previato » mer 11 apr 2018, 17:29

Marco Leonardi ha scritto:
mer 11 apr 2018, 16:37

Ecco infine il mio Sagreras che vi dovevo.
Marco :bye:
Ciao Marco :bravo: come sempre.
Hai suonato molto bene e ti dico 2 cose che ho notato:
1) I legati mi sembrano troppo veloci, li farei più cantabili, meno secchi.
2) Non mi sembra di vedere i legati nelle battute 17 18 19.
:bye:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

Marco Leonardi

Messaggio da Marco Leonardi » mer 11 apr 2018, 19:40

Jesús Morote ha scritto:
mer 11 apr 2018, 17:26
:bravo: Marco per i due brani. Il Sagreras è noto che non ti piace molto, ma hai fatto i compiti.

Sul Lágrima, credo che quello che ha sentito Angelo è che il basso della battuta 15 non è corretto. Mi sembra udire un Mi basso (nella 6ª) nel primo tempo di questa battuta che non è nello spartito di Tárrega.

:merci:
D6

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » gio 12 apr 2018, 07:59

Grazie Amici tutti !
Angelo mi sono risentito ma non mi pare di avere delle corde scordate, però pure io divento vecchietto e sordetto. Ho pensato che forse la mia chitarra ti sembra a volte stonata perchò sto sperimentando l'accordatura a 435 Hz e non i 440 Hz. Forse ti sembra un pò calante ?
Oppure hai un orecchio superfino ed effettivamente non l'ho accordata bene ed ancora non me ne accorgo :oops: ...No...ti prego :shock: non chiedermi di ri-registrarlo :lol: potrei fare lagrimar tutta la famiglia :lol: con questo pezzo super melanconico ! Comunque hai fatto bene a dirmelo così ci sto più attento la prossima volta !

Ecco infine il mio Sagreras che vi dovevo. Ho montato le tanto discusse (bene) Alabastro Nylgut proprio ieri, troppo presto per giudicarle, vi farò sapere, sono più di 30 anni che utilizzo le Augustine blù, sempre loro, e mi sono sempre trovato bene, però ero curioso. Questo Sagreras quindi è suonato con le Nylgut. Devo dire che il pezzo non è che poi mi piaccia molto...è un pò troppo didattico ...cosa pretendi è una lezione di Sagreras direte giustamente voi :lol: ! Però il nostro grande grandissimo Mauro Giuliani ha scritto degli studi molto più musicali dove lo studio diventa anche piacevole musicalmente. Chissà se il Maestro ci farà studiare anche Giuliani prossimamente !!! Speriamo dai ! Nel frattempo avete sentito che bella è la Sonata 4 di Paganini nella ottava lezione....che spettacolo ! Quasi, quasi...dopo Bach....ci faccio un pensierino...certo che Bach è un pò pesantino con questa pioggia :cry: ...insomma Paganini con tutte quelle voci sembra una piccola orchestra da camera :) e ti fa allegria . Insomma abbiamo della musica italiana fantastica !

Sei sempre bravo anche nei pezzi che non ti piacciono tanto. Forse si saranno le corde perché ho sentito qualcosa di calante ma proprio un filino. Non farci caso sono un vecchietto stonato. Ciao

Bernardino Sciarretta

Messaggio da Bernardino Sciarretta » gio 12 apr 2018, 13:26

Grazie Amici tutti !
Angelo mi sono risentito ma non mi pare di avere delle corde scordate, però pure io divento vecchietto e sordetto. Ho pensato che forse la mia chitarra ti sembra a volte stonata perchò sto sperimentando l'accordatura a 435 Hz e non i 440 Hz. Forse ti sembra un pò calante ?
Oppure hai un orecchio superfino ed effettivamente non l'ho accordata bene ed ancora non me ne accorgo ...No...ti prego :shock: non chiedermi di ri-registrarlo :lol: potrei fare lagrimar tutta la famiglia :lol: con questo pezzo super melanconico ! Comunque hai fatto bene a dirmelo così ci sto più attento la prossima volta !

Ecco infine il mio Sagreras che vi dovevo. Ho montato le tanto discusse (bene) Alabastro Nylgut proprio ieri, troppo presto per giudicarle, vi farò sapere, sono più di 30 anni che utilizzo le Augustine blù, sempre loro, e mi sono sempre trovato bene, però ero curioso. Questo Sagreras quindi è suonato con le Nylgut. Devo dire che il pezzo non è che poi mi piaccia molto...è un pò troppo didattico ...cosa pretendi è una lezione di Sagreras direte giustamente voi :lol: ! Però il nostro grande grandissimo Mauro Giuliani ha scritto degli studi molto più musicali dove lo studio diventa anche piacevole musicalmente. Chissà se il Maestro ci farà studiare anche Giuliani prossimamente !!! Speriamo dai ! Nel frattempo avete sentito che bella è la Sonata 4 di Paganini nella ottava lezione....che spettacolo ! Quasi, quasi...dopo Bach....ci faccio un pensierino...certo che Bach è un pò pesantino con questa pioggia :cry: ...insomma Paganini con tutte quelle voci sembra una piccola orchestra da camera :) e ti fa allegria . Insomma abbiamo della musica italiana fantastica !

Bravo Marco, :bravo:

..tecnicamente ottima esecuzione ...ma le legature sono troppo strette secondo me, somigliano più ad acciaccature...

Marco Leonardi

Messaggio da Marco Leonardi » gio 12 apr 2018, 19:51

:merci: Effettivamente...avete ragione...mentre suonavo ho pensato alla danza e mi ha tratto un pó in inganno...
D6

Bernardino Sciarretta

Messaggio da Bernardino Sciarretta » gio 19 apr 2018, 13:07

Nuova versione del Sagreras...

Leonardo Porzio

Messaggio da Leonardo Porzio » gio 03 mag 2018, 14:38

Settima lezione.
E' stata dura, ma alla fine sono riuscito a preparare le sette lezioni per l'esame.
Chiedo davvero scusa a tutti per la prolungata assenza dal forum, spero di riuscire ad essere più presente in futuro.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Archivio Corsi di chitarra classica in linea”