Esame di fine corso

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Re: Esame di fine corso

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 05 giu 2018, 17:01

Complimenti a tutto il DO3 e 4,in particolare a Davide :bravo: :bravo: :bravo: se per questo periodo estivo vogliamo lavorare sul Sagreras apriamo un topic :ouioui: :casque: :bye:

Francesco Iannucci
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Francesco Iannucci » mar 05 giu 2018, 18:06

si buona idea Giuseppe
Chitarra:Cordoba 45 Limited
Corde:Aquila Alabastro Superior

Davide Ventrella

Messaggio da Davide Ventrella » mar 05 giu 2018, 20:18

Giuseppe Gasparini ha scritto:
mar 05 giu 2018, 17:01
Complimenti a tutto il DO3 e 4,in particolare a Davide :bravo: :bravo: :bravo: se per questo periodo estivo vogliamo lavorare sul Sagreras apriamo un topic :ouioui: :casque: :bye:
Ciao Giuseppe, grazie mille per le gratificazioni ma soprattutto grazie per i preziosissimi consigli che mi hanno guidato nell'ultimo miglio (il più difficile). :merci: Sappi che d'ora in avanti ti "sfrutterò" per pareri, consigli ecc. Preparati!

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mer 06 giu 2018, 10:02

Ciao Giuseppe ho letto la tua idea di aprire un topic su Sagreras sarei molto interessato avendo in gioventù studiato su alcuni volumi,e quindi mi farebbe piacere rispolverarli.La scorsa settimana ho ripreso lo studio del terzo volume e messo in video la quarta lezione.Mi farebbe piacere
un tuo parere.Ci sono degli errori,ma alla mia età la mano non è più quella.Ciao e ancora grazie per l'aiuto che stai dando a tutti noi.Luigi

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mer 06 giu 2018, 16:20

luigi de bono ha scritto:
mer 06 giu 2018, 10:02
Ciao Giuseppe ho letto la tua idea di aprire un topic su Sagreras sarei molto interessato avendo in gioventù studiato su alcuni volumi,e quindi mi farebbe piacere rispolverarli.La scorsa settimana ho ripreso lo studio del terzo volume e messo in video la quarta lezione.Mi farebbe piacere
un tuo parere.Ci sono degli errori,ma alla mia età la mano non è più quella.Ciao e ancora grazie per l'aiuto che stai dando a tutti noi.Luigi
Ciao Luigi,i pezzi con il tremolo appassionano tutti i chitarristi classici e non, :D però non è facile e va studiato molto :chaud: si deve usare il metronomo a quartine,partendo molto lento cercando di suonare ogni nota quando c'è il battito :ouioui: la terzina del tremolo suonata con lo stesso volume(forte) :okok: oltre la difficoltà della mano destra,ve ne sono anche per la sinistra, c'è molto da lavorare su questo pezzo e ti metto un video con alcuni consigli :chaud: :bye:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mer 06 giu 2018, 17:29

Grazie Giuseppe,per la rapida risposta ed in particolare per i consigli.Cercherò di metterli a frutto.Penso che poter suonare come la bella ragazza in video,occorra per me un'altra vita. :merci: :merci: :discussion: :bye: Luigi

Davide Ventrella

Messaggio da Davide Ventrella » mer 06 giu 2018, 22:49

Giuseppe Gasparini ha scritto:
mer 06 giu 2018, 16:20
luigi de bono ha scritto:
mer 06 giu 2018, 10:02
Ciao Luigi,i pezzi con il tremolo appassionano tutti i chitarristi classici e non, :D però non è facile e va studiato molto :chaud: si deve usare il metronomo a quartine,partendo molto lento cercando di suonare ogni nota quando c'è il battito :ouioui: la terzina del tremolo suonata con lo stesso volume(forte) :okok: oltre la difficoltà della mano destra,ve ne sono anche per la sinistra, c'è molto da lavorare su questo pezzo e ti metto un video con alcuni consigli :chaud: :bye:
Caspita...mi sembra un'impresa titanica. Davvero si riesce a raggiungere quella velocità con quella pulizia di suono? Al momento, per il mio livello di tecnica della mano destra, sembra insostenibile...

Torna a “Archivio Corsi di chitarra classica in linea”