Classico... ma non troppo, le mie impressioni.

Notizie e commenti su libri, manuali, saggi, film, pubblicazioni digitali sulla chitarra classica.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti su libri, manuali, saggi, film, pubblicazioni digitali sulla chitarra classica.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
Antonio Sx

Messaggio da Antonio Sx » gio 25 gen 2007, 18:01

Dreamer ha scritto:Beh...Giorgio ora dovresti fare un CD con gli mp3 della raccolta :wink:
Approvo in pieno

velabianca

Messaggio da velabianca » gio 25 gen 2007, 22:30

Antonio Sx ha scritto:Certamente... in bottiglie trasportate dalla corrente, quando esco dal mio nuraghe le trovo già vicino alla porta...
:grire:

Scherza scherza :wink: ....tempo fa credo di essere rimasta vittima di quell'estroso postino di una cittadina nella provincia di Sassari che, colto non si sa ancora da quale insana passione, non consegnava tutta la posta e in casa del quale trovarono qualche migliaio di plichi mai recapitati (dopo la protesta collettiva di un intero comune) :-)
Deve essere rimasta in quella collezione una mia busta con dentro spartiti e anche un cd che non giunse mai a destinazione...

Scherzi a parte, ho ricevuto oggi il libro, a soli due giorni dall'ordine, perfetto! La pubblicazione è carinissima e i brani molto interessanti. Sicuramente li studierò tutti, certo non in un giorno come Biensu... :roll:
Bravo Giorgio!

Velabianca

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » ven 26 gen 2007, 09:19

Grazie a tutti dell'apprezzamento!
Il cd direi che è un pò troppo :D ma qualche pezzo lo registro la prossima settimana e lo posto volentieri. Comunque non c'è niente di particolarmente complicato da capire, dovrebbe essere tutto chiaro, ma se c'è qualcosa da chiedere non fatevi problemi, ciao!

Biensu

Messaggio da Biensu » ven 26 gen 2007, 11:08

velabianca ha scritto:Sicuramente li studierò tutti, certo non in un giorno come Biensu... :roll:
Velabianca
In realtà Velabianca non li ho studiati in un giorno, li ho solo letti tutti a prima vista (alcuni anche in maniera superficiale) di getto uno dietro l'altro lo stesso giorno che ho comprato il volume. Non conosco il tuo grado di preparazione chitarristico, però alcuni brani (Tramonto, Musette, Come nel Settecento, El gato, Stelle cadenti ad esempio) sono, per un chitarrista che abbia un minimo di esperienza, suonabili a prima vista o comunque comprensibili da un punto di vista musicale. Altri invece (Country blues, Rain blues,Preghiera, Summer souvenir) necessitano di un maggior approfondimento.
A distanza di due giorni ed avendo approfondito alcuni pezzi, posso dire che i miei preferiti sono il numero 16 Mattina presto e il 14 Ritmico!.
E voi quali preferite ? :wink:

Dreamer

Messaggio da Dreamer » ven 26 gen 2007, 17:02

Io i primi due perchè sono alla mia portata :fume:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » ven 26 gen 2007, 20:09

Io l'ultimo perchè è stato il primo brano che ho composto, 15 anni circa fa....e poi Come nel 700, mi piace il suo stile antico e la progressione armonica. Di Mattina presto esiste la versione per orchestra, flauti trav-pf-chit e violini, mi piace il suo incedere, quasi da canzone pop. Ciao!

Hervé Bordas

Re: Classico... ma non troppo, le mie impressioni.

Messaggio da Hervé Bordas » gio 18 ott 2007, 20:08

No, no, niente CD, lo lasciamo lavorare al volume II !!!

Giorgio Signorile
Professore

Re: Classico... ma non troppo, le mie impressioni.

Messaggio da Giorgio Signorile » gio 18 ott 2007, 20:59

Presto, molto presto ci saranno un paio di nuovi volumi contenenti i brani "maturi", fra cui quelli che ha registrato Lucio nel cd uscito poco tempo fa. Appena posso ne darò notizia, grazie!

Torna a “Pubblicazioni sulla chitarra classica”