E al fin giungemmo...

Luogo pubblico dei chitarristi classici.
Daniele1959

E al fin giungemmo...

Messaggio da Daniele1959 » gio 30 nov 2017, 15:45

Buon giorno a tutti, mi chiamo Daniele e ho quasi 60 anni.
Fin da ragazzo mi cimento, a varie riprese, con la chitarra classica da autodidatta ma, proprio quest'anno mi sono iscritto a un corso, solo per scoprire come sia difficile suonare correttamente la chitarra classica, nella scuola civica del mio paese, dove già studio da anni Violoncello.
Per il momento vi saluto tutti e a più tardi.
Dani

cobretti74

Re: E al fin giungemmo...

Messaggio da cobretti74 » lun 04 dic 2017, 10:52

Grandissimo Daniele!!!
Un in bocca al lupo per il tuo studio, e ... sì...la chitarra classica è proprio difficile :-)!!!
Ma le soddisfazioni credo che siano sempre dietro l'angolo:-)
Marco

Paolo Romanello
Allievi tutor

Messaggio da Paolo Romanello » lun 04 dic 2017, 13:33

Ciao Daniele, le difficoltà sono ampiamente compensate dalle soddisfazioni che lo strumento offre. Io ho già passato i 60, ho iniziato a 11 e continuo a studiare e ti garentisco che quando studio il tempo vola e nonostante la fatica fisica, è sempre un dispiacere riporre lo strumento nella custodia.
A presto.
Paolo
" Si può conoscere solamente ciò che si ama " S. Agostino

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » lun 04 dic 2017, 13:38

Benvenuto Davide,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).
Quando vuoi aprire un nuovo argomento utilizza la ricerca del forum per verificare che non sia già stato trattato in un'altra discussione.
Non inserire pubblicità né dati personali nei tuoi messaggi. Non abusare del MAIUSCOLO e non usare una scrittura abbreviata tipo SMS.

I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

Il forum è un bene di tutti, perciò il rispetto reciproco tra gli utenti, nelle risposte e nell'utilizzo del forum, vale più di qualsiasi regola di comportamento.

Paola :bye:

Faber73

Messaggio da Faber73 » mer 06 dic 2017, 13:44

Dal violoncello alla chitarra.. non ti stanchi mai!
Benvenuto Daniele.

Andrea Antonellini
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Andrea Antonellini » sab 09 dic 2017, 20:35

Benvenuto... chitarra e violoncello interessante. Tra l'altro strumenti in qualche modo affini. Lessi che il diapason ero quasi uguale e l'impostazione della mano sinistra, per quel che riguarda allagamenti ed estensioni erano simili. Complimenti!

Torna a “Luogo pubblico”