corde pyramid

Manutenzione e corde della chitarra.
ettmor

corde pyramid

Messaggio da ettmor » dom 26 feb 2017, 17:09

un amico mi ha consigliato queste corde (Pyramid super classic - double silver) che ho montato sulla mia Bernabè da studio.
Le ho trovate veramente fantastiche :shock: : un suono più forte e più pieno, sia nei bassi che nei cantini, rispetto alle altre (di solito uso Savarez, Augustine, D'daddario). Sembra quasi un altro strumento.
Avete la stessa esperienza, oppure è stata una mia sensazione temporanea? :roll: Comunque vedrò (anzi sentirò) al prossimo cambio!

Sergio Nanni
Allievo dei corsi in linea

Re: corde pyramid

Messaggio da Sergio Nanni » dom 05 mar 2017, 11:21

Salve, personalmente non le conoscevo e mi sono incuriosito. Ho cercato qua e là , in particolare sul noto sito americano che vende corde online ma ho trovato pochi commenti non entusiasti. In particolare viene evidenziata la scarsa durata.. Comunque qual è il tiraggio delle corde che hai montato?

ettmor

Re: corde pyramid

Messaggio da ettmor » dom 05 mar 2017, 11:58

Più esattamente si tratta di Pyramid super classic double silver NORMAL TENSION. Trebles fluoro-carbon.
Sulla durata non ti so dire ancora. Le ho montate a fine dicembre e mi pare vanno ancora bene. Tieni presente che, suonando in media un'ora scarsa al giorno, di solito cambio le corde ogni 3-4 mesi.

Torna a “Corde della chitarra”