Savarez Corum 500rh3 polished basses

Manutenzione e corde della chitarra.
Manc

Savarez Corum 500rh3 polished basses

Messaggio da Manc » ven 10 mar 2017, 09:41

Ho acquistato per errore queste corde, credevo si trattasse di tre mute e invece mi sono visto recapitare
tre bassi al prezzo di 26 euro. Qualcuno di voi le ha provate? e magari sa perchè costino tanto?
Prima di montarle volevo sentire qualche parere, queste sono a tensione normale silver wound.
Grazie a chi vorrà portare il proprio contributo.

Balaju

Re: Savarez Corum 500rh3 polished basses

Messaggio da Balaju » sab 11 mar 2017, 00:14

Credo che siano un set di bassi con l'avvolgimento liscio usati in sala di registrazione per minimizzare i rumori che i bassi producono di solito. Non credo che per un uso normale abbiano un grande rendimento, nel senso che non dovrebbero avere un gran volume.
Ricordo di aver avuto un pessimo liuto di fabbricazione industriale che aveva pochissimo volume, ma una volta l'ho utilizzato per una registrazione casalinga e il risultato mi ha positivamente sorpreso. Con i bassi lisci le registrazioni vengono molto più pulite e molto "presenti"; ma poi, nella realtà...
Mi dispiace ma con 26 euro avresti potuto acquistare 3 set di corede più performanti dal vivo.
Balaju

Manc

Messaggio da Manc » sab 11 mar 2017, 08:28

Grazie Belaju!
Dalle scarse informazioni trovate in rete temevo qualcosa del genere, ma mi aspettavo che almeno nel suono dal vivo fossero valide, invece lo scopo è quello di attutire i rumori. Vabbè le terrò da parte per una eventuale registrazione.

Carullino

Messaggio da Carullino » dom 20 ago 2017, 21:45

Probabilmente sono argentate ..😁

Torna a “Corde della chitarra”