corde Maestrale

Manutenzione e corde della chitarra.
zucas

corde Maestrale

Messaggio da zucas » lun 04 set 2017, 17:39

Ciao a tutti? Qualcuno ha provato le corde Dogal Maestrale?

Opiate

Re: corde Maestrale

Messaggio da Opiate » mar 05 set 2017, 16:43

Appena provate! Tensione forte. Che dire?? Sicuramente molto diverse da tante altre utilizzate in passato.. ti ci devi abituare per qualche giorno prima di prenderci la mano (almeno per me).. primissime sensazioni: i cantini sono vellutati, poco elastici, molto squillanti. Sui bassi non mi sono fatto ancora una opinione definitiva..
Sono comunque corde di alto livello a mio avviso. Vi aggiorno quando avrò idee più precise (anche perché a mio avviso è di fondamentale importanza anche il decadimento della corda: con che tempistica avviene e "come").
Ciao

zucas

Messaggio da zucas » mer 06 set 2017, 07:27

Grazie. Ho usato corde Dogal Diamante, ultimamente solo bassi 9° e 10° corda (su una chitarra 8 corde). I cantini Diamante si rovinavano dopo pochi giorni. Sono curioso di provare questo nuovo modello. Il prezzo mi sembra un po' alto...

Opiate

Messaggio da Opiate » mer 06 set 2017, 14:56

Il prezzo in effetti è alto. Però devo ammettere che più le suono e più mi piacciono. La sensazione è di sentire in maniera distinta tutte le note (ad esempio in caso di accordi).. sono molto cristalline, ma senza essere stucchevoli.

Ti consiglierei di provarle, ne vale la pena.

Balaju

Messaggio da Balaju » mer 06 set 2017, 19:03

zucas ha scritto:
mer 06 set 2017, 07:27
Grazie. Ho usato corde Dogal Diamante, ultimamente solo bassi 9° e 10° corda (su una chitarra 8 corde). I cantini Diamante si rovinavano dopo pochi giorni. Sono curioso di provare questo nuovo modello. Il prezzo mi sembra un po' alto...
Lo so che non c'entra niente con la domanda, ma per gli extra bassi prova le Hannabach 815 HT in busta blu scegliendo la corda immediatamente più sottile rispetto alla nota che vuoi ottenere (es. se accordi in LA monta un SÌ e abbassalo di un tono).
Balaju

Torna a “Corde della chitarra”