Smontare selletta chitarra Alhambra 2c

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
eugenio.zito

Smontare selletta chitarra Alhambra 2c

Messaggio da eugenio.zito » dom 03 dic 2017, 22:02

Salve da poco tempo ho acquistato una Chitarra classica Alhambra 2c e ho notato che ha una action piuttosto alta. Vorrei smontare la selletta per ribassarla dal basso ma non capisco se sia semplicemente incastrata o incollata. Qualcuno sa darmi indicazioni? grazie.

Domenico Sarchione
Allievo dei corsi in linea

Re: Smontare selletta chitarra Alhambra 2c

Messaggio da Domenico Sarchione » dom 03 dic 2017, 22:48

eugenio.zito ha scritto:
dom 03 dic 2017, 22:02
Salve da poco tempo ho acquistato una Chitarra classica Alhambra 2c e ho notato che ha una action piuttosto alta. Vorrei smontare la selletta per ribassarla dal basso ma non capisco se sia semplicemente incastrata o incollata. Qualcuno sa darmi indicazioni? grazie.
Ciao Eugenio, io ho due chitarre classiche Alhambra, modelli diversi dalla tua, ho abbassato l’action a entrambe, e ti posso assicurare che le sellette erano semplicemente incastrate. :bye:

eugenio.zito

Messaggio da eugenio.zito » dom 03 dic 2017, 22:55

Grazie gentilissimo. Informazione tempestiva e preziosa.

gf71

Messaggio da gf71 » sab 23 dic 2017, 12:08

Salve, anche io ho una Alhambra 2C e dovrei sostituire la selletta che si e' lesionata.
Avete per caso le misure esatte dell'incastro? Non riesco a capire se la larghezza e' di 2mm esatti o poco meno di 2.5mm.
Grazie in anticipo

Torna a “Benvenuti chitarristi !!!”