Mi presento a questa bella compagnia

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
Libero

Mi presento a questa bella compagnia

Messaggio da Libero » gio 20 dic 2018, 03:56

Salveto,
conobbi il sito del Maestro Delcamp già molti anni fa. Autodidatta per passione, esecutore maldestro ma sincero, ho cercato sul sito di allora gli spartiti di musiche apprese dal vivo: era grandioso e facile, bastava prendere ...
Poi, ho smesso di suonare per lunghissimo tempo. Ho ancora la Crucianelli del 1969, ora rarissima e sempre amata, e altre chitarre.
Ritornata la passione, ho per le mani una Contreras C4 del 1992, rimessami a nuovo da Leonardo Manni, assai valente e capace liutaio della nouvelle vague romana.
La mia mente ha presente parte dei repertori di musica per chitarra italiana, spagnola, messicana, argentina, paraguaiana, brasiliana, ...
E oggi che tutte le migliori esecuzioni sono a portata di un clic, le mie mani non hanno più la memoria di allora e mi interrogano tristi.
Né rimane abbastanza tempo per diventare come mi sarebbe piaciuto di essere. Ma, eccomi, umile, a iniziare, anche voi tramite, questo splendido cammino di conoscenza.
Con l'augurio a Maestri, coordinatori e utenti tutti di trascorre in letizia gli scampoli di questo 2018 e che radioso e felice sia questo incalzante 2019 (e ss., ovvio), vi saluto.
Libero.

Danilo Fornasari

Re: Mi presento a questa bella compagnia

Messaggio da Danilo Fornasari » gio 20 dic 2018, 16:30

Ciao Libero, che bello quello che hai scritto ma.… da parte mia… ti auguro che il 2019 ti porti tanta voglia di suonare si che le tue chitarre non siano oggetti immoti ma fonti di tanto piacere per te e per chi ti ascolterà...
“Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.” F.Chopin

7gatto7

Messaggio da 7gatto7 » gio 20 dic 2018, 16:59

Ciao Libero, grazie per le bellissime parole d'incoraggiamento, buon proseguimento con la musica anche a te , viva la chitarra!!! Accordiali saluti!!!

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » gio 20 dic 2018, 23:04

Benvenuto Libero,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).
Quando vuoi aprire un nuovo argomento utilizza la ricerca del forum per verificare che non sia già stato trattato in un'altra discussione.
Non inserire pubblicità né dati personali nei tuoi messaggi. Non abusare del MAIUSCOLO e non usare una scrittura abbreviata tipo SMS.

I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

Il forum è un bene di tutti, perciò il rispetto reciproco tra gli utenti, nelle risposte e nell'utilizzo del forum, vale più di qualsiasi regola di comportamento.

Paola :bye:

Libero

Messaggio da Libero » ven 21 dic 2018, 16:00

Grazie a tutti.
Scusate il ritardo, è che aspettavo una conferma via email alla iscrizione. Poi, ho fatto un giro e, superato l'ostacolo password, per mie questioni di memoria, ... dicevo ... ah sì. eccomi.
Attiverò il corso on line, in attesa sia possibile avere indicazioni di maestri disponibili in area extra metropolitana di Roma.
Ancora auguri a tutti ...

Torna a “Benvenuti chitarristi !!!”