D02 Lezione di chitarra classica 02

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
eugenio.zito
Allievo dei corsi in linea

Re: D02 Lezione di chitarra classica 02

Messaggio da eugenio.zito » gio 11 ott 2018, 17:32

Salve vi posto i miei video per questa lezione. Grazie anticipatamente per la cortese attenzione. Buona musica a tutti.

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » ven 12 ott 2018, 10:08

eugenio.zito ha scritto:
gio 11 ott 2018, 17:32
Salve vi posto i miei video per questa lezione. Grazie anticipatamente per la cortese attenzione. Buona musica a tutti.
Buongiorno Eugenio, prima di esprimerti il mio giudizio globale, ti sottolineo quello che ho notato dai filmati. Ma ti chiedo di prendere il tutto con molta, molta indifferenza e di attendere i consigli veri del nostro tutor. Ho notato che suoni un po' distante dalla buca con la destra e mantieni le dita della sinistra lontane dalla tastiera. In modo particolare, quest'ultima cosa ti impedisce, ma sempre secondo me, che sono pieno di difetti, di essere fluido e veloce sui tasti. Al di là di tutto sei :bravo: :bravo: :bravo: poiché la Malaguena è al limite del nostro attuale bagaglio tecnico e mi è piaciuta nel modo in cui l'hai suonata, in particolar modo la prima parte :okok: :ouioui: .
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Daniele Balduin

Messaggio da Daniele Balduin » ven 12 ott 2018, 14:06

Buongiorno, nel complesso suonata bene io cercherei di far risaltare un po di piu il basso e la suonerei ad una velocità un po inferiore. Poi come detto da Vincenzo la mano destra sembra troppo distante dalla buca e le dita della mano sx distanti dalla tastiera.
:bravo: :bye:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » ven 12 ott 2018, 14:42

eugenio.zito ha scritto:
Ciao Eugenio,ti hanno già detto tutto i tuoi compagni :ouioui: ,aggiungo che nell'esercizio n 2,anche se nel video non si vede,la mano sinistra sembra più stabile,continua a fare quell'esercizio,dopo l'indice fermo sulla sesta corda anche il medio anulare e mignolo :chaud: comunque ben suonato il pezzo :okok: :bravo: :bye:

eugenio.zito

Messaggio da eugenio.zito » ven 12 ott 2018, 17:46

Graziee. Suggerimenti graditissimi. Lavorerò nei prossimi giorni alle correzioni che mi saranno possibili da attuare. Cari saluti a tutti. A presto e buona musica.

riccardo.lucis

Messaggio da riccardo.lucis » sab 13 ott 2018, 11:52

Grazie per i consigli Maestro!
Devo ancora registrare i pezzi delle prime lezioni, che farò a breve, anche se ho continuato sempre con discreta regolarità ad esercitarmi.

Buona musica e complimenti a tutti gli studenti.. dai che ce la faremo! :)

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » sab 13 ott 2018, 19:59

riccardo.lucis ha scritto:
sab 13 ott 2018, 11:52
Grazie per i consigli Maestro!
Devo ancora registrare i pezzi delle prime lezioni, che farò a breve, anche se ho continuato sempre con discreta regolarità ad esercitarmi.

Buona musica e complimenti a tutti gli studenti.. dai che ce la faremo! :)
Ciao Riccardo,non sono un Maestro,sono un allievo come voi che ha fatto tutti i 7 corsi :chaud: e cerco di dare un aiuto,come voi potete dare ai vostri compagni :ouioui: ,questo è lo spirito dei corsi del M°Delcamp :okok: :discussion: :bye:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » dom 14 ott 2018, 15:14

Ciao Eugenio,il brano della malaguena mi è piaciuta peccato per quella incertezza nella seconda parte. :bravo: :bye: Luigi

Ivan Martino

Messaggio da Ivan Martino » mar 16 ott 2018, 07:09

eugenio.zito ha scritto:

Buongiorno Eugenio. Ho ascoltato le sue rec della seconda lezione su cui peraltro mi sto ancora esercitando. Ho trovato che abbia suonato bene la prima parte della malaguena, mentre sulla seconda parte ho riscontrato, se mi permette, qualche incertezza. :bravo: :bravo: :discussion: :casque:

eugenio.zito

Messaggio da eugenio.zito » mar 16 ott 2018, 07:52

Grazie per avere ascoltato. Devo migliorare vari aspetti. Tenere le dirà della mano sinistra distanti dai tasti è quello che devo risolvere per primo. Appena ho un po' di tempo riprovo e se la cosa è più degna magari la riposto. Grazie ancora a presto

Giorgio Marras

Messaggio da Giorgio Marras » gio 18 ott 2018, 04:52

eugenio.zito ha scritto:
Buongiorno Eugenio
ho avuto modo di ascoltare i tuoi brani, per gli aspetti più tecnici hanno già evidenziato chi ha maggiori competenze delle mie, per quanto mi riguarda complimenti :bravo: :bravo:
Ciao Giorgio

eugenio.zito

Messaggio da eugenio.zito » gio 18 ott 2018, 21:35

Grazie. Gentilissimo

Giorgio Marras

Messaggio da Giorgio Marras » ven 19 ott 2018, 14:34

salve
ecco un timido tentativo ...frutto di una lunga fatica

Buona serata Giorgio
Ultima modifica di Giorgio Marras il sab 03 nov 2018, 16:04, modificato 1 volta in totale.

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » ven 19 ott 2018, 15:40

Giorgio Marras ha scritto:
ven 19 ott 2018, 14:34
salve
Ciao Giorgio,hai fatto un buon lavoro :casque: :bravo: il pezzo non è facile :chaud: sei andato fuori tempo solo nelle misure 41-42-43,in questi casi si parte dalla misura 40 MI,si mette il metronomo ad una velocità comoda per arrivare alla misura 44,si aumenta la velocità poco per volta :ouioui: comunque va già bene così :bravo: :bye:

Vincenzo Rapacciuolo

Re:

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » ven 19 ott 2018, 18:34

Giorgio Marras ha scritto:
ven 19 ott 2018, 14:34
salve
Buona serata Giorgio
Buonasera Giorgio, non essere timido :bravo: :bravo: :bravo: , se ti può rincuorare proprio oggi ho sbirciato sul foro spagnolo e pensa un po'... ancora nessuno ha osato postare la Malaguena. Forse avvertono più di noi la responsabilità di questo pezzo "spezzadita" :wink: .
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”