D01 Lezione di chitarra classica 08

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
eugenio.zito
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 08

Messaggio da eugenio.zito » lun 15 apr 2019, 15:30

Ottimo Samuele. Spero di riuscire a farti compagnia al più presto. Ciao e buon esame

Samuele Vacchi

Messaggio da Samuele Vacchi » lun 15 apr 2019, 18:39

Uau grazie mille a tutti. Giuseppe. Adesso controllo bene i bassi ero convinto di fermarli. Devo capire bene dove sono impreciso. poi provo a cambiare la posizione della mano destra. Grazie ancora e buon lavoro a tutti. 🤗

Antonio Antoniciello

Messaggio da Antonio Antoniciello » lun 15 apr 2019, 21:03

La mia ottava lezione, come sempre saranno graditi commenti e suggerimenti :merci:

:bye:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 16 apr 2019, 07:49

Antonio Antoniciello ha scritto:
lun 15 apr 2019, 21:03
La mia ottava lezione, come sempre saranno graditi commenti e suggerimenti
Ciao Antonio,ho ascoltato solo il Minuetto,molto bene :bravo: su come fermi i bassi i tuoi compagni dovrebbero imparare :bravo: sul fraseggio puoi fare meglio :ouioui: e sono sicuro che lo farai :okok: :discussion: :bye:

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mar 16 apr 2019, 08:12

La mia ottava lezione, come sempre saranno graditi commenti e suggerimenti :merci

:bye:
Ciao Antonio, tutto suonato molto bene. In bocca al lupo per l'esame. :bravo: :bravo: :bravo: :okok:
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Ada Giampetruzzi

Messaggio da Ada Giampetruzzi » mar 16 apr 2019, 17:05

Complimenti a Samuele e ad Antonio :bravo: :bravo: :bravo: non mi resta che cercare di imparare da voi :ouioui:
:bye: Ada

Ada Giampetruzzi

Messaggio da Ada Giampetruzzi » mar 16 apr 2019, 17:16

Ecco la mia registrazione del Minuetto, al momento per quanto mi sforzi non riesco a fare di meglio. Ho lavorato sulle singole frasi e poi le ho legate insieme, memorizzando il tutto per potermi meglio concentrare sulle mani, non dovendo leggere lo spartito. Spero questa volta di aver rispettato il tempo. Mi sembra di essere come dire... rigida nel suono :roll:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 16 apr 2019, 17:54

Ada Giampetruzzi ha scritto:
mar 16 apr 2019, 17:16
cco la mia registrazione del Minuetto, al momento per quanto mi sforzi non riesco a fare di meglio. Ho lavorato sulle singole frasi e poi le ho legate insieme, memorizzando il tutto per potermi meglio concentrare sulle mani, non dovendo leggere lo spartito. Spero questa volta di aver rispettato il tempo. Mi sembra di essere come dire... rigida nel suono
Ciao Ada,complimenti :ouioui: molto molto bene :bravo: :bravo: con questo video sei già promossa :D da qui e il 12 Maggio rilassati,segui i consigli che ho dato agli altri :chaud: e vedrai che aumenterai il punteggio :wink: :discussion: :bye:

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mar 16 apr 2019, 18:17

Ecco la mia registrazione del Minuetto, al momento per quanto mi sforzi non riesco a fare di meglio. Ho lavorato sulle singole frasi e poi le ho legate insieme, memorizzando il tutto per potermi meglio concentrare sulle mani, non dovendo leggere lo spartito. Spero questa volta di aver rispettato il tempo. Mi sembra di essere come dire... rigida nel suono :roll:
Ciao Ada, dal momento che Giuseppe ti ha detto che sei pronta per l'esame, ti consiglio di postare i prossimi video del Minuetto, come fosse quello idoneo per l'esame. Per cui all'inizio inquadrando il viso, ti presenti: "mi chiamo...", e solo dopo cominci a suonare. In questo modo, se Giuseppe ti dice che il video è buono per ottenere il punteggio massimo, eviterai di morsicarti la lingua :okok: :wink: . Questo ovviamente vale per tutti gli altri.
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Ada Giampetruzzi

Messaggio da Ada Giampetruzzi » mar 16 apr 2019, 19:23

Giuseppe Gasparini ha scritto:
mar 16 apr 2019, 17:54
Ciao Ada,complimenti :ouioui: molto molto bene :bravo: :bravo: con questo video sei già promossa :D da qui e il 12 Maggio rilassati,segui i consigli che ho dato agli altri e vedrai che aumenterai il punteggio :wink: :discussion:
Grazie Giuseppe, :merci: seguirò i consigli :ouioui: acquistando più sicurezza spero di riuscire a definire meglio i bassi e a dare più leggerezza ed espressività al pezzo

Ada Giampetruzzi

Messaggio da Ada Giampetruzzi » mar 16 apr 2019, 19:28

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
mar 16 apr 2019, 18:17
Ciao Ada, dal momento che Giuseppe ti ha detto che sei pronta per l'esame, ti consiglio di postare i prossimi video del Minuetto, come fosse quello idoneo per l'esame. Per cui all'inizio inquadrando il viso, ti presenti: "mi chiamo...", e solo dopo cominci a suonare. In questo modo, se Giuseppe ti dice che il video è buono per ottenere il punteggio massimo, eviterai di morsicarti la lingua :okok: :wink: . Questo ovviamente vale per tutti gli altri.
Grazie Vincenzo, è un'ottima idea :okok: :okok: :merci:

Antonio Antoniciello

Messaggio da Antonio Antoniciello » mar 16 apr 2019, 20:58

Giuseppe Gasparini ha scritto:
mar 16 apr 2019, 07:49
Ciao Antonio,ho ascoltato solo il Minuetto,molto bene :bravo: su come fermi i bassi i tuoi compagni dovrebbero imparare :bravo: sul fraseggio puoi fare meglio :ouioui: e sono sicuro che lo farai :okok: :discussion: :bye:
Ciao Giuseppe, grazie :merci: seguirò senz'altro il tuo consiglio anche se penso che serva molta pazienza per migliorare
il fraseggio ma......siamo ancora giovani :D :bye:

Antonio Antoniciello

Messaggio da Antonio Antoniciello » mar 16 apr 2019, 21:01

mar 16 apr 2019, 08:12
Ciao Antonio, tutto suonato molto bene. In bocca al lupo per l'esame. :bravo: :bravo: :bravo: :okok:
Grazie Enzo

Antonio Antoniciello

Messaggio da Antonio Antoniciello » mar 16 apr 2019, 21:06

Brava Ada :bravo: continui a progredire. C'è ancora tempo per l'esame e vedrai che con i consigli di Giuseppe
sarai seddisfatta. :bye: :bye:

Antonio Antoniciello

Messaggio da Antonio Antoniciello » mar 16 apr 2019, 21:14

mar 16 apr 2019, 18:17
Ciao Enzo, ma l'anno scorso guardando gli esami, mi sembra che qualcuno abbia registrato la presentazione inserendola
in un riquadrino del filmato dell'esame, può essere? Perchè io quando registro, ne faccio una decina consecutivamente
sperando in una buona, se devo anche metterci dieci presentazioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”