Ave Maria

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
Magic Guitar

Ave Maria

Messaggio da Magic Guitar » mar 14 gen 2014, 21:31

Propongo quest'Ave Maria cantata all'Opera di Parigi.

Trattasi di un intreccio di un'Ave Maria cantata dalla brava e bella cantante libanese Tania Kassis con i versetti del Corano che i Muezzin cantano ogni giorno dal minaretto al momento della Preghiera. I due tenori che accompagnano la solista sono: Maen Zakaria e Mahmoud Massaad.

Questo, oltre ad essere un'idea originale, è un'esempio titpico di quando la Musica Vera unisce popoli e religioni.

:bye:

[media]https://youtu.be/IhwJpac61Dg[/media]
Ferdinando Bonapace

Gerardo50

Re: Ave Maria

Messaggio da Gerardo50 » mer 15 gen 2014, 22:45

:bravo: Magic grazie per il video. Una volta messo da parte gli estremismi e fanatismi religiosi, questo caso, è veramente un'esempio originale che unisce popoli e religioni. Non sono certo, ma mi pare che i musulmani rispettano la Madonna e Il Cristo. Bella musica emozionante!! Se hai notato anche la cantante alla fine era profondamente emozionata. Ascoltare l'Ave maria è sempre una grande emozione, specialmente in alcuni momenti particolari, acquista maggior gradimento. Guai se ci togliessero anche la fede anche se a volte si rischia di perderla da soli per scoraggiamento. Un caro saluto. Gerardo.
Gerardo

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » mer 15 gen 2014, 23:54

Gerardo50 ha scritto::bravo: Magic grazie per il video. Una volta messo da parte gli estremismi e fanatismi religiosi, questo caso, è veramente un'esempio originale che unisce popoli e religioni. Non sono certo, ma mi pare che i musulmani rispettano la Madonna e Il Cristo. Bella musica emozionante!! Se hai notato anche la cantante alla fine era profondamente emozionata. Ascoltare l'Ave maria è sempre una grande emozione, specialmente in alcuni momenti particolari, acquista maggior gradimento. Guai se ci togliessero anche la fede anche se a volte si rischia di perderla da soli per scoraggiamento. Un caro saluto. Gerardo.
Gerardo ti ringrazio per il tuo intervento, ero certo che saresti intervenuto .... ormai ti conosco bene. :wink:

Ti confermo che i Musulmani venerano la Madonna e considerano il Cristo come un profeta. Ma ritornando al video in questione, a parte la bellezza della melodia e la dolcezza nella voce della cantante, è da sottilineare l'originalità dell'idea di unire le preghiere delle due religione in un mix meraviglioso. Avevo anch'io notato la commozione della cantante e non ti nascondo neanche la mia ogniqualvolta l'ascolto. Ma sai essendo nato e vissuto 18 anni in Libano questo canto mi riporta a quegli anni ... agli anni della mia gioventù.

Ciao

:bye:
Ferdinando Bonapace

manuel 70

Messaggio da manuel 70 » sab 12 lug 2014, 16:15

Grazie per questo video . Niente di più adeguato in questi giorni.
Saluti manuel
Non soffro di insanità mentale
ne godo ogni momento.

carlo malfetta

Messaggio da carlo malfetta » lun 21 lug 2014, 09:20

Mi piace,grazie.Ciao.

Torna a “Art Cafè”