Dubbi sulla Ramirez.

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
Carmine Nobile

Re: Dubbi sulla Ramirez.

Messaggio da Carmine Nobile » ven 17 nov 2017, 19:38

Io stavo parlando della classica chitarra non di quella flamenca.

Alfio

Messaggio da Alfio » ven 17 nov 2017, 19:57

Pure io precedentemente parlavo di quella classica è evidente, ma sia in una che nell'altra le Spagnole pur che ne dicono la fanno ancora da padrona e questa realtà infastidisce.
Alfio

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » ven 17 nov 2017, 20:00

La nostra ignoranza li offende.

Alfio

Messaggio da Alfio » ven 17 nov 2017, 20:35

Non vorrei mettere troppo il dito nella piaga, fa troppo male.

Heitorvillalobos

Messaggio da Heitorvillalobos » ven 17 nov 2017, 20:50

Alfio ha scritto:
mer 15 nov 2017, 20:36
........ 1.) 1964 Manuel de la Chica....
[media]https://youtu.be/d6iZB1P9aHY[/media]
Ahhhh il 1964, ottima annata! 8) 8)

Franco Marino

Messaggio da Franco Marino » ven 17 nov 2017, 22:22

Mi ero promesso di non scrivere piu" su questo portale, evidentemente continuo a sbagliare...da premettere che non ho niente da offendermi, so che mi sto confrontando con non adetti ai lavori, ma semplicemente con " amatori ", con questo, nulla di offensivo, ma realta"...e" facile, scopiazzare, prendere spunti, sentire voci, etc... e poi commentare come saputelli. Non c"e" peggio di voler dare l"acqua al mulo, quando il mulo non vuole bere. Torno a dirvi che tutti questi video che postate dei vari salon guitar, vi guastano la testa...tempo fa, un musicista di Boston ha comprato una Hauser tre, proprio da uno dei guitar salon Americani, convinto della bellezza della chitarra come da video...dal vivo, la chitarra che ho avuto modo di ascoltare, vale meno della meta". Con questo traete le vostre conclusioni. La chitarra, come tutto il resto nel Mondo e" busines, e come tale, non sempre il meglio va avanti, ma quello che meglio viene promosso.Chissa perche Segovia, non ha mai suonato la sua Mozzani in pubblico, pur amandola... Ciao a tutti, e scusatemi se non replico piu"....

alessandro lienzo

Messaggio da alessandro lienzo » ven 17 nov 2017, 23:03

Franco Marino ha scritto:
ven 17 nov 2017, 22:22
Mi ero promesso di non scrivere piu" su questo portale, evidentemente continuo a sbagliare...da premettere che non ho niente da offendermi, so che mi sto confrontando con non adetti ai lavori, ma semplicemente con " amatori ", con questo, nulla di offensivo, ma realta"...e" facile, scopiazzare, prendere spunti, sentire voci, etc... e poi commentare come saputelli. Non c"e" peggio di voler dare l"acqua al mulo, quando il mulo non vuole bere. Torno a dirvi che tutti questi video che postate dei vari salon guitar, vi guastano la testa...tempo fa, un musicista di Boston ha comprato una Hauser tre, proprio da uno dei guitar salon Americani, convinto della bellezza della chitarra come da video...dal vivo, la chitarra che ho avuto modo di ascoltare, vale meno della meta". Con questo traete le vostre conclusioni. La chitarra, come tutto il resto nel Mondo e" busines, e come tale, non sempre il meglio va avanti, ma quello che meglio viene promosso.Chissa perche Segovia, non ha mai suonato la sua Mozzani in pubblico, pur amandola... Ciao a tutti, e scusatemi se non replico piu"....
Ciao Franco, solo per amor del vero:
L'ha suonata nella tournée americana per poi sostituirla con la Hauser, passando la chitarra ad un chitarrista italiano.

Franco Marino

Messaggio da Franco Marino » ven 17 nov 2017, 23:21

Si Alessandro, lo so... :okok:

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » ven 17 nov 2017, 23:46

Senta signor Marino oltre a non saper usare i congiuntivi (amatore della lingua italiana?!), lei è maleducato e ha un atteggiamento aggressivo totalmente ingiustificato nei confronti degli utenti (NOI quelli che lei chiama VOI) di questo forum. Se ogni volta che interviene lo fa per insultare può, per quanto mi riguarda, continuare a farsi gli orologi suoi nei portali da lei preferiti e continuare a discettare di chitarre con gli "addetti ai lavori".
Al contrario se intervenisse esprimendo le sue opinioni in modo civile ed educato sarei il primo a leggerla con interesse, se no: meglio ignorante che stronzo.

Franco Marino

Messaggio da Franco Marino » sab 18 nov 2017, 00:14

Carmine Nobile ha scritto:
ven 17 nov 2017, 23:46
Senta signor Marino oltre a non saper usare i congiuntivi (amatore della lingua italiana?!), lei è maleducato e ha un atteggiamento aggressivo totalmente ingiustificato nei confronti degli utenti (NOI quelli che lei chiama VOI) di questo forum. Se ogni volta che interviene lo fa per insultare può, per quanto mi riguarda, continuare a farsi gli orologi suoi nei portali da lei preferiti e continuare a discettare di chitarre con gli "addetti ai lavori".
Al contrario se intervenisse esprimendo le sue opinioni in modo civile ed educato sarei il primo a leggerla con interesse, se no: meglio ignorante che stronzo.
To semi espresso abbastanza bene...Grazie.

Franco Marino

Messaggio da Franco Marino » sab 18 nov 2017, 00:42

E comunque, chi mi sta dando dello stronzo e' lei, io non ho insultato nessuno, ho detto solo amatori e ignoranti ..., ignorante sta per persona che ignora, si legga I'l vocabolario...

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » sab 18 nov 2017, 01:15

Mi scusi non volevo arrivare alle offese, ma secondo me uno che esordisce in una discussione dicendomi che non capisco un ca..o, che sono un mulo ignorante e faccio il saputello, ha un atteggiamento da stronzo. Pensare e affermare che la Ramirez sia una buona chitarra non danneggia nessuno, quindi non capisco perché si sia scaldato tanto. Tra l'altro trovo che le cose che dice su marchi e business siano giuste.

Franco Marino

Messaggio da Franco Marino » sab 18 nov 2017, 03:04

Caro Carmine, non ce l"ho con lei, come con nessuno del forum,anche se lei e" andato un po" fuori righe... io non la metto sul personale non conoscendo il mio interlocutore, come spesso si fa qui...portroppo noi Italiani, abbiamo la grande pecca di disprezzare e non valorizzare cio che ci appartiene, tutto il Mondo conosce ed apprezza la liuteria Spagnola, da quando il Signor Segovia ha deciso di suonare tali strumenti,come e" successo anche con Hauser.. torno a dire, nulla da togliere alla grande scuola Spagnola, Ramirez, sicuramente ha fatto belle chitarre,ma in quel periodo tanti altri Maestri, sia Italiani, Francesi ed altri hanno fatto strumenti anche di qualita superiore, ma non sono andati nelle giuste mani...il punto sta tutto qui...ora, se qualcuno ne vuole prendere atto, bene...altrimenti, continuate a parlare di acqua e bollicine....

Gianluca Trotta
Moderator

Messaggio da Gianluca Trotta » sab 18 nov 2017, 14:12

Direi che questo argomento può essere chiuso.
Oh Lord, please don't let me be misunderstood!

Torna a “Liutai, luthiers”