[PDF] DiGiacomo-Costa - Serenata napulitana

Questa prima raccolta contiene le composizioni e gli arrangiamenti dei membri del forum.
Salvatore Agnello

[PDF] DiGiacomo-Costa - Serenata napulitana

Messaggio da Salvatore Agnello » mar 01 mag 2018, 18:37

Ritengo che questa "Serenata napulitana" di Di Giacomo -Costa sia uno dei brani più belli della canzone napoletana. C'è già un'ottima trascrizione dell'amico Altieri su questo forum ma ho voluto anch'io trascriverla, seppure indegnamente, come la sento. Quando si tratta di trascrivere brani popolari come al solito trovo sempre alcune differenze tra come ce li ho in testa e come in realtà sono scritti in originale. Il bello, anzi il brutto, è che mi riesce difficile accettare la versione corretta. Devo quindi fare uno sforzo per avvicinarmi all'originale. Mi è successo anche con "Vierno" che, dopo aver ascoltato su disco, ne ho fatto una trascrizione per poi accorgermi, con mio disappunto, delle differenze.
Chi volesse dare suggerimeti è ben accetto.
Salvatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La bellezza io no so cosa sia". Albrecht Durer -

Salvatore Agnello

Re: [PDF] DiGiacomo-Costa - Serenata napulitana

Messaggio da Salvatore Agnello » ven 04 mag 2018, 15:40

Ahi! Me scappata la manina. Il basso alla terza battuta non è quella nota impossibile ma è evidentemente un MI.
Alla 23°esima battuta forse avrei dovuto indicare sol bequadro anzichè bemolle visto che in chiave è diesis.
Salvatore
"La bellezza io no so cosa sia". Albrecht Durer -

Torna a “I nostri spartiti per chitarra classica”