5 anni con il Maestro Delcamp.

Luogo pubblico dei chitarristi classici.
Paolo Previato
Allievo dei corsi in linea

5 anni con il Maestro Delcamp.

Messaggio da Paolo Previato » dom 27 mag 2018, 20:39

Ringrazio il Maestro Delcamp per l'opportunità che ha dato al sottoscritto e a tanti allievi di frequentare i suoi corsi.
Ho frequentato i cinque corsi del forum italiano e al termine di questro per me importante percorso ho ripreso alcune tappe di questo cammino.
Ho messo insieme alcuni video in segno di gratitudine per l'importante lavoro svolto dal Maestro Delcamp e dai suoi moderatori e collaboratori.

:bye:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

eddieTH

Re: 5 anni con il Maestro Delcamp.

Messaggio da eddieTH » dom 27 mag 2018, 21:07

Bravo Paolo, Andantino di Carulli è uno dei miei pezzi preferiti. Penso che qui tutti dobbiamo molto al Maestro

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » mar 29 mag 2018, 15:09

:bravo: Paolo ottima idea la tua. In una manciata di minuti, si ha modo di apprezzare i progressi ottenuti nei 5 anni di studio. Complimenti a te per il livello raggiunto :okok: . Ma va anche sottolineato che, in questo tuo video, si tocca con mano la validità del corso del M°Delcamp, che noi tutti non ringrazieremo mai abbastanza per la sua magnanimità.
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...

Paolo Previato

Messaggio da Paolo Previato » mer 30 mag 2018, 10:48

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
mar 29 mag 2018, 15:09
:bravo: Paolo ottima idea la tua. In una manciata di minuti, si ha modo di apprezzare i progressi ottenuti nei 5 anni di studio. Complimenti a te per il livello raggiunto :okok: . Ma va anche sottolineato che, in questo tuo video, si tocca con mano la validità del corso del M°Delcamp, che noi tutti non ringrazieremo mai abbastanza per la sua magnanimità.
:bye: Enzo
eddieTH ha scritto:
dom 27 mag 2018, 21:07
Bravo Paolo, Andantino di Carulli è uno dei miei pezzi preferiti. Penso che qui tutti dobbiamo molto al Maestro
:merci:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mer 30 mag 2018, 11:43

Bravissimo Paolo, che bel pensiero hai avuto! :merci:
Ho condiviso il tuo video sul nostro gruppo Facebook.
https://www.facebook.com/groups/allievi ... 392513970/

Paolo Previato

Messaggio da Paolo Previato » mer 30 mag 2018, 12:19

Paola Liguori ha scritto:
mer 30 mag 2018, 11:43
Bravissimo Paolo, che bel pensiero hai avuto! :merci:
Ho condiviso il tuo video sul nostro gruppo Facebook.
https://www.facebook.com/groups/allievi ... 392513970/
:okok:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mer 30 mag 2018, 16:19

Complimenti Paolo,i progressi sono notevoli :bravo: :bravo: appena riesco a risolvere alcuni problemi :( mi piacerebbe suonare qualcosa assieme :D :bye:

Paolo Previato

Messaggio da Paolo Previato » mer 30 mag 2018, 19:04

Giuseppe Gasparini ha scritto:
mer 30 mag 2018, 16:19
Complimenti Paolo,i progressi sono notevoli :bravo: :bravo: appena riesco a risolvere alcuni problemi :( mi piacerebbe suonare qualcosa assieme :D :bye:
:merci: Giuseppe
Quando sei pronto ci vediamo.
A presto

Antonio Antoniciello

Messaggio da Antonio Antoniciello » sab 23 giu 2018, 00:22

Sono alle prime lezioni e questo video non può che essere da stimolo. :bravo: :merci: :bye:

federicosalvan

Messaggio da federicosalvan » lun 25 giu 2018, 12:00

Grande Paolo. Estremamente motivante il tuo cammino. Complimenti.

Una domanda: non so se sbaglio, ma durante il percorso hai cambiato chitarra/e? Se si, cosa hai scelto nel tuo maturare?

Grazie
prima si suona bene, poi si suona veloce

Paolo Previato

Messaggio da Paolo Previato » mar 26 giu 2018, 08:20

Antonio Antoniciello ha scritto:
sab 23 giu 2018, 00:22
Sono alle prime lezioni e questo video non può che essere da stimolo. :bravo: :merci: :bye:
federicosalvan ha scritto:
lun 25 giu 2018, 12:00
Grande Paolo. Estremamente motivante il tuo cammino. Complimenti.

Una domanda: non so se sbaglio, ma durante il percorso hai cambiato chitarra/e? Se si, cosa hai scelto nel tuo maturare?

Grazie
Sulla scelta della chitarra ho commesso degli errori anche se ho sempre preso chitarre economiche a parte l'ultima. All'inizio ho dato troppa importanza allo strumento e ne ho cambiati diversi alla continua ricerca dlla chitarra ideale. Se tornassi indietro ricomprerei la Yamaha C40 che per iniziare è ottima e ha un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile (comprata usata a 60€) e riprenderei anche la Masaki Sakurai che ho comprato usata e che considero lo strumento di arrivo. Con la C40 si può studiare sicuramente fino al D05 e ogni volta che la suono mi sorprende per le sue ottime qualità sonore e per la tastiera molto scorrevole. Se vuoi un consiglio non spendere troppi soldi nei primi 4 anni, se poi la passione resta e la tecnica migliora allora punta ad uno strumento migliore.

federicosalvan

Messaggio da federicosalvan » mar 26 giu 2018, 19:27

Grazie Paolo per la risposta sincera.
All'inizio ho dato troppa importanza allo strumento e ne ho cambiati diversi alla continua ricerca dlla chitarra ideale.
Come ti capisco... anch'io ho la sindrome dell'acquisto chitarristico, come se migliorando lo strumento...migliorasse il chitarrista!!! :cry:
...e riprenderei anche la Masaki Sakurai che ho comprato usata e che considero lo strumento di arrivo.
Dicono che siano delle chitarre superbe. Complimenti per la scelta... certo che per quel che mi riguarda, oltre che "fuori bravura" sono proprio "fuori budjet" per le Kohno.

prima si suona bene, poi si suona veloce

Paolo Previato

Messaggio da Paolo Previato » mar 26 giu 2018, 19:57

federicosalvan ha scritto:
mar 26 giu 2018, 19:27

Come ti capisco... anch'io ho la sindrome dell'acquisto chitarristico, come se migliorando lo strumento...migliorasse il chitarrista!!! :cry:

Dicono che siano delle chitarre superbe. Complimenti per la scelta... certo che per quel che mi riguarda, oltre che "fuori bravura" sono proprio "fuori budjet" per le Kohno.

Concordo sulla sindrome, credo che ci siamo cascati in tanti. :lol:
In merito alla Masaki Sakurai tieni presente che non è una Kohno anche se ha molti aspetti in comune con la sorella maggiore. Da listino hanno prezzi folli ma se hai pazienza puoi trovare un buon usato a cifre abbordabili.

Denner

Messaggio da Denner » ven 10 ago 2018, 01:44

Mah sul "Concordo sulla sindrome, credo che ci siamo cascati in tanti" non sarei così "cattivo". :)
E' un po' come quelli che cambiano spesso l'automobile. Non lo fanno perché pensano di migliorare le proprie qualità di guida. Semplicemente sono alla ricerca di sensazioni, comodità, esperienze diverse, in sostanza ricercano il piacere della guida, così come molti chitarristi ma anche violinisti, pianisti, ecc ricercano il piacere del suono, quel suono ideale che si ha in testa e che non si smette di cercare provando (e acquistando) quanti più strumenti possibile.
* D *

Torna a “Luogo pubblico”