Ciao sono Angelo di Torino

Angelo Di Blasi
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 22:23

Ciao sono Angelo di Torino

Messaggio da Angelo Di Blasi » sab 18 ago 2018, 08:47

Ciao a tutti sono un chitarrista di Torino, da circa due anni ho riposto il plettro nel cassetto e iniziato a usare le dita, così è nato un po' per caso il mio amore per il flamenco. Vi giro dei video che ho fatto ditemi la vostra sono all'inizio e ho bisogno di consigli.... Mi piacciono i pezzi spaccamani, infatti mi è venuta la tendinite, l'altra sera leggevo su questo forum che qualcuno diceva che quando si suona flamenco si deve esagerare👍🏼fantastico!

Grazie per l'attenzione!

Avatar utente
Carmine Nobile
Messaggi: 879
Iscritto il: gio 17 gen 2008, 14:01

Re: Ciao sono Angelo di Torino

Messaggio da Carmine Nobile » lun 20 ago 2018, 12:36

Ciao benvenuto, lodevole il tuo sforzo, sei coraggioso misurarsi con Paco de Lucia non è facile.

Angelo Di Blasi
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 22:23

Re: Ciao sono Angelo di Torino

Messaggio da Angelo Di Blasi » mer 22 ago 2018, 08:09

Grazie Carmine ho sentito parlare di te a Torino prima o poi avrò il piacere di conoscerti di persona. Paco è quasi impossibile da replicare, ma mi diverto un mondo a studiarne le frasi, le trascrizioni sono il mio passatempo preferito mi danno tanta soddisfazione, ora comunque sto studiando pezzi di altri grandi maestri un pochino più umani dal punto di vista tecnico 😁, un caro saluto👍🏼

Tano
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 08 feb 2015, 12:23

Re: Ciao sono Angelo di Torino

Messaggio da Tano » lun 27 ago 2018, 10:37

Mi complimento con te, se sono 2 anni che usi le dita e suoni flamenco sei un mostro! Almeno che tu non abbia geni gitani nel tuo sangue e nelle dita...
Anche io sono di Torino e sono una decina di anni che cerco di modificare i miei miseri geni classici e jazzistici...
Mi farebbe piacere conoscerti di persona una birra e chitarre!

Angelo Di Blasi
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 22:23

Re: Ciao sono Angelo di Torino

Messaggio da Angelo Di Blasi » lun 27 ago 2018, 11:49

Ciao Tano sono veramente gratificato dai tuoi complimenti.... dopo tante tante sere passate a studiare su queste nuove tecniche e su questi pezzi....ho suonato sempre a plettro blues e vari standard jazz... Adesso è arrivata la chiamata😁faccio quello che posso....fa piacere anche a me se ci incontriamo👍🏼

Avatar utente
Paola Liguori
Moderator
Messaggi: 8435
Iscritto il: dom 29 mar 2009, 00:27
Località: ROMA

Re: Ciao sono Angelo di Torino

Messaggio da Paola Liguori » lun 27 ago 2018, 22:20

Benvenuto Angelo,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).
Quando vuoi aprire un nuovo argomento utilizza la ricerca del forum per verificare che non sia già stato trattato in un'altra discussione.
Non inserire pubblicità né dati personali nei tuoi messaggi. Non abusare del MAIUSCOLO e non usare una scrittura abbreviata tipo SMS.

I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

Il forum è un bene di tutti, perciò il rispetto reciproco tra gli utenti, nelle risposte e nell'utilizzo del forum, vale più di qualsiasi regola di comportamento.

Paola :bye:

Torna a “Flamenco”