rivenditori legni per liuteria cercasi

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
Vincenzo Rapacciuolo
Allievo dei corsi in linea

rivenditori legni per liuteria cercasi

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » lun 14 gen 2019, 14:01

Buonasera rivolgo ai liutai del forum la domanda che mi ha posto un amico ebanista, che vorrebbe cimentarsi nella costruzione di una chitarra classica: "Ci sono rivenditori di legno per liuteria a Napoli o Salerno?". Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno fornirmi informazioni utili :merci: .
:bye: Enzo
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Massimo Di Coste

Re: rivenditori legni per liuteria cercasi

Messaggio da Massimo Di Coste » lun 14 gen 2019, 17:52

Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
lun 14 gen 2019, 14:01
Buonasera rivolgo ai liutai del forum la domanda che mi ha posto un amico ebanista, che vorrebbe cimentarsi nella costruzione di una chitarra classica: "Ci sono rivenditori di legno per liuteria a Napoli o Salerno?". Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno fornirmi informazioni utili :merci: .
Non mi risulta sinceramente. In ogni caso i tre più importanti in Italia sono tre e sono tutti al nord: RIVOLTA LEGNAMI, FILBO LEGNAMI e CIRESA.
Per la cronaca comunque i primi due rivenditori (Rivolta e Filbo) saranno presenti con un ampio stand di legnami al Roma Expo Guitars che si terrà nelle giornate del 15, 16 e 17 marzo 2019. Diciamo che potrebbe essere un'ottima occasione per il tuo amico vista la vicinanza tra Salerno e Roma per scegliere tantissime varietà di legnami direttamente in fiera! :)
Ultima modifica di Massimo Di Coste il mer 16 gen 2019, 19:03, modificato 2 volte in totale.
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » lun 14 gen 2019, 19:27

Massimo Di Coste ha scritto:
lun 14 gen 2019, 17:52
Vincenzo Rapacciuolo ha scritto:
lun 14 gen 2019, 14:01
Non mi risulta sinceramente. In ogni caso i tre più importanti in Italia sono tre e sono tutti al nord: RIVOLTA LEGNAMI, FILBO LEGNAMI e CERASA.
Per la cronaca comunque i primi due rivenditori (Rivolta e Filbo) saranno presenti con un ampio stand di legnami al Roma Expo Guitars che si terrà nelle giornate del 15, 16 e 17 marzo 2019. Diciamo che potrebbe essere un'ottima occasione per il tuo amico vista la vicinanza tra Salerno e Roma per scegliere tantissime varietà di legnami direttamente in fiera! :)
:merci: Massimo riferirò, prima o poi verrò anch'io a trovarvi a Roma.
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...
(Tratto dalla Poesia " 'A chitarra" di Giuseppe Marotta)

Gaetano Previtera

Messaggio da Gaetano Previtera » mar 15 gen 2019, 08:33

Massimo, forse intendevi dire CIRESA?

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » mer 16 gen 2019, 19:03

Gaetano Previtera ha scritto:
mar 15 gen 2019, 08:33
Massimo, forse intendevi dire CIRESA?
Si si ho corretto grazie Gaetano! :okok:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Torna a “Liutai, luthiers”